Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 11 maggio 2010

Nasdaq & €/$ 11/5/10

Lunedì gli indici aprono con un grosso gap up, togliendoci dall'imbarazzo di decedere se e dove sarebbe stato rotto il triangolo.
Di conseguenza non resta che tornare ai conteggi visti qualche giorno fa.
Per tutte le ipotesi vale l'osservazione che partendo dai recenti minimi staremmo completando una terza onda, ma una terza onda di cosa?
- Innanzitutto propongo un conteggio ribassista che forse è il più lineare, alla fine di questa terza onda potrebbe riprendere il ribasso, definirne il target è, però, piuttosto arduo, l'ideale sarebbe a 1660, ma visto il modo in cui è stato creato il minimo non ci sarebbe da stupirsi in caso di un failure.


- propongo poi due ipotesi rialziste
la prima (in verde), dove la terza onda di cui sopra, potrebbe essere parte di un'espansione, che, completatasi a 1960 circa, dovrebbe, poi, correggere fino a 1860/80;
la seconda (in blu), dove la terza onda, da completarsi sempre intorno a 1960, sarebbe proprio una terza onda, per cui correggerebbe poco, indicativamente fino a 1920 a formare la 4 e, dopo un altro piccolo allungo a 1980, dovrebbe comunque correggere fino a 1840/60.
In entrambi i casi dovrebbe seguire ulteriore rialzo.
Un dato importante oggi mi viene dalla rilevazione di accumulo/scarico che vede un livello di scarico insignificante rapportato alle performances odierne, per cui credo che la tendenza sia di nuovo rialzista. Inoltre ritengo non trascurabile il fatto che, nonostante tutto, non sia stato infranto il minimo precedente a 1712/1040 per cui una nuova onda rialzista di lungo periodo, magari l'ultima, ha tutte le premesse per formarsi.
Infine circa l'€/$ il conteggio resta invariato rispetto a ieri http://borsaronero.blogspot.com/2010/05/10-5-10.html , ma siccome la 4 rossa ha raggiunto addirittura 1.31 il target atteso per la 5 rossa cambia in 1.25. Spinte oltre 1.321 cambierebbero l'impostazione in rialzista.

Nessun commento: