Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 25 maggio 2010

Sp500 € & C. 26-5-10

La giornata di Martedì ha visto segnare con precisione il minimo indicato sul CAC40 e sullo sp500, il Nasdaq si è fermato a 1760 e invece l'Euro non ha segnato un nuovo minimo.
Da quest'ultimo punto e da una certa resistenza sul bund, che è sceso poco, sorgono alcuni dubbi, che, per il momento restano tali.
In linea generale il conteggio della terza onda sarebbe terminato.
Quindi si dovrebbe risalire a 1110-20/1895 (in caso sia terminata solo una prima onda di un ribasso molto consistente di la' da venire - linea tratteggiata rossa) oppure verso nuovi massimi (freccia verde).

E' opportuno, tuttavia considerare anche le alternative peggiori, guardando alla risalita di oggi si possono vedere solo tre onde per cui non è ancora stabilito nulla di definitivo. Il primo movimento ha una forma particolare e potrebbe trattarsi di una leading diagonal, che confermerebbe quanto sopra, ma potrebbe anche essere una prima onda correttiva (a) senza particolare significato per il caso che l'onda V di 5 di C abbia espanso, quindi da 1088.75 a 1036 (valori futures) avremmo una 1 di V e la eventuale 2 avrebbe target proprio dove si è fermato in chiusura.
Solo sopra 1088.75 potrà scartarsi questa ipotesi (anche se a occhio già non mi convince).

Operativamente LONG, da incrementare sui rintracciamenti 1786/1056 (valori futures eventualmente da rivedere)con stop sotto il minimo di oggi (1760/1036)
Circa l'Euro, come dicevo all'inizio non ha segnato un nuovo minimo, ma ci è andato vicino e a guardare il grafico la mia impressione è che la 5 blu dell'analisi risalente a un pario di settimane fa http://borsaronero.blogspot.com/2010/05/10-5-10.html si sia completata in failure e quindi anche qui il ribasso sia terminato, tuttavia anche in nottata l'euro si mostra deboluccio, per cui che manchi un minimo come previsto in precedenza non mi sento di escluderlo.
Una prima conferma l'avremmo sopra 1.251.

Sebbene ci siano state parecchie vendite oggi, l'accumulo dei giorni precedenti resta largamente prevalente, salvo improvvisi rivolgimenti i minimi dovrebbero tenere.

Nessun commento: