Mercoledì è la prima volta che gli indici non chiudono portati sui massimi in chiusura, ma anzi negli ultimi minuti correggono leggermente, un altro segno di rallentamento? vedremo.
Aggiorno il grafico col possibile conteggio di quest'ultimo movimento.
Inutile dire che l'intera sessione è stata caratterizzata da ulteriore scarico "di lungo"
Continua il parallelo quì http://borsaronero.blogspot.com/2009/07/russell-cosi-per-gioco.html proposto, la somiglianza è notevole anche per quanto riguarda lo sp500.
Per potersi confermare ulteriormente dovrebbe correggere a brevissimo come fece dall'11 al 13/3/2002, non una grande correzione, ma un grosso segnale d'allarme per quanto avvenne in seguito.
P.s. il target minimo perchè si possa pensare di avere visto la 4 è 1532/935 (valori degli indici), nel 2002 seguendo il parallelo fu fatto proprio il target minimo e non quello ideale 1500/925
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
giovedì 23 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ciao piergiovanni
stavolta ti seguo
d'altronde con tutto questo scarico e il ts50 cosi pesantemente sh, non si puo' non provare
speriamo che max per domani pomeriggio si registri questo max per prendere un po di fiato
ciao
Gianni
Ciao Piergiovanni! Sono sempre più convinto che siamo in pieno bull market. L'unica cosa da fare è comprare comprare comprare. A questo punto non credo convenga neppure aspettare l'improbabile ritracciamento (che anche si verificasse, sarebbe minimo rispetto a quanto può ancora salire).
Ribadisco quanto scritto alcuni giorni fa: non date retta ai mass-media e alle loro notizie su crisi, catastrofi, ecc. I dati di bilancio che stanno uscendo confermano in pieno gli eccezionali utili che stanno realizzando le imprese. Con tali utili, imponendo un P/E di 16/18 si ha che l'Sp500 può arrivare tranquillamente a 1250/1300. Anche chi fosse rimasto prudenzialmente fuori, comprando ora, ha la concreta possibilità di realizzare nei prossimi mesi un 25/30% di capital gain! Un caro saluto
porca vacca eva
e' entrato l'ottavo short del ts immagino
chiaramente il fib non sale x' gia' sanno che si tornera' indietro :)
Marco
Buongiorno! Quota 1000 ormai è a un tiro di schioppo. Le mie vacanze dalla borsa stanno per terminare? Sono ormai molte settimane che faccio lo spettatore pronto a shortare da quel livello. Ora che si ci siamo quasi, vedendo l'impressionante forza di questo trend rialzista, ho il ditino che mi trema un po'. Comunque, shortare shorto, impostando una stop-loss di una trentina di punti e puntando ad un gain di 200 punti (ritorno in area 800). Un rapporto gain/loss di 7/1 mi sembra ragionevole.
Vedremo
sara' Piergiovanni ma questa e' la iii di V...
Pierp non ho mai detto di andare short oggi, il grafico coi suoi punti interrogativi era tutto un programma, io vorrei vedere la 4 per shortare sulla 5 ma qua non se ne vede l'ombra.
Il discorso sul fb unico indice a non aver fatto nuovi massimi è un giusto sospetto, ma non ci sono conferme potrebbe essere solo in ritardo.
Il balzo è dovuto sicuramente a molti stop che son saltati oggi e nonostante lo scarico proprio di oggi sia impressionante qui si sale e basta.
kwale sicuramente saremmo ancora in 3 secondo lo schema postato, o al limite 3 di C se la correzione del mese scorso è stata una B scarsa.
Io avrei sempre paura di andare long in questa situazione, tra poco andrò in vacanza che è meglio!!
Posta un commento