Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 9 luglio 2009

Nasdaq 9-7-9

Oggi cercherò di illustrare le principali ipotesi al momento sussistenti.
Innanzitutto, l'ipotesi principale rialzista, portata avanti da tempo, che avrebbe visto il completamento di onda 4 con il raggiungimento del suo target pieno intorno a 1400 e sarebbe attesa la 5 a 1560/80.

Detto questo, però devo far notare che le rilevazioni sull'accumulo, per quanto esso sia stato presente in maniera consistente negli ultimi due giorni, mi sembrano insufficienti a proiettare l'indice su nuovi massimi immediati, per cui mi convincono di più ipotesi maggiormente ribassiste, dove onda Y non sarebbe terminata, ma starebbe semplicemente per creare un'espansione con un rimbalzo verso 1455/60.

Un'altra ipotesi vedrebbe non ancora terminata, nè onda Y, nè il suo primo movimento.
Il recupero di fine giornata sarebbe quindi solo un'onda IV intermedia, si andrebbe acnora giù nell'immediato, ma non di molto, prima di rientrare in una delle due ipotesi precedenti.

Operativamente i suggerimenti restano gli stessi di ieri: alleggerire gli SHORT in attesa del rimbalzo.
Personalmente ho anche aperto un paio di leggerissime posizioni LONG su AMD e UBS, per le quali mi aspetterei, in caso di rimbalzo immediato, targets rispettivamente a 3.7$ e 14.3CHF. Ovvio che se vedessi il Nasdaq in zona 1455/60 non baderei ai singoli targets.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
volevo chiederti se sei d'accordo che su FSTE MIB si sta compiendo un'onda B (target 17.500/800), dopo che la A si era fermata a 20.600. Lo stesso movimento dovrebbe compierlo anche l'SP500, con target circa 850 di B.

Grazie
Nico

Piergiovanni ha detto...

Per le ipotesi ribassiste credo di sì, ma con target inferiori almeno 16500/800
Per l'ipotesi rialzista evidentemente no, la A finirebbe a 1560/80 e almeno sono cmq entrambe possibili