Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 15 luglio 2009

Nasdaq 15/7/09

Siamo in zona target per riaprire gli short, anzi, dopo la trimestrale di Intel in after hour, i futures segnano addirittura 1470/910.
Ciò consente di rischiare poco ponendo uno stop a 1500/930.
Questo movimento fuori mercato potrebbe dare il via ad un'apertura in gap mercoledì per poi iniziare a scendere di nuovo.
AMD in after hour segna 3.78 e UBS arrivata a 13.7 potrebbe agevolmente superare i 14 per cui liquiderò in giornata entrambe le posizioni.
Illustro in grafico le ipotesi, innanzitutto quella ribassista che suggerisce l'apertura di posizioni short e il relativo stop

e poi quella rialzista
dove mancherebbe un'onda 5 di grado superiore

Un primo indizio a favore di tale ipotesi sarebbe la rottura della trend blu.
Va inoltre tenuto presente, che, anche si verificasse questa ipotesi, saremmo ancora in I di 5 per cui dovrebbe necessariamente seguire un rintracciamento per onda II che al momento è pari a 1430/885.
Per quanto riguarda accumulo/scarico, anche la giornata di martedì ha visto un forte scarico, l'accumulo è, tuttavia ancora in leggero vantaggio, ma questo livello è insufficiente a far partire un rialzo.
L'ipotesi rialzista, quindi, potrebbe concretizzarsi solo se la prospettata onda II si realizzasse in più giorni e tutti con forte accumulo, in caso contrario ha sicuramente più probabilità quella ribassista.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ho preso una posizione short a 912 di sp ma sembra che stia prendendo piede l'ipotesio rialzista, lei mi consiglia di stoppare a 930 oppure di aspettare onda 2 correttiva?
grazie

Francesco

Anonimo ha detto...

come sempre è l'ipotesi meno verosimile a realizzarsi....domai chiudiamo i di V? con ii da realizzarsi a 1450/65. Danka

kwale ha detto...

ciao,ci conto anke io per reversare lo short da 1473,50....gulp

Piergiovanni ha detto...

Ragazzi lo stop tecnico è quello ovvero il massimo dell'ultima onda, al di sopra di esso teoricamente si dovrebbe anche andare long, ma in tal caso si rischierebbe di subire l'eventuale onda 2.
Non chiedetemi se applicarlo subito o aspettare onda 2 sono scelte personali relative anche a quanta perdita si possa sopportare.
Il target ideale di onda 5 si porrebbe a 1560, quindi, non lontanissimo, di conseguenza, sebbene rilevi un continuo e forte scarico nella giornata di oggi, non si può escludere che si faccia tutta una tirata fino a tale quota. La domanda quindi è siete disposti qualora si verifichi tale ipotesi ad andare sotto fino a 1560 e magari a tale quota mediare la posizione, tenendo anche presente che potrebbero verificarsi espansioni allungando ulteriormente? Oppure preferite subire l'immediata certezza di una ventina di punti di perdita in attesa della prossima occasione?

Piergiovanni ha detto...

p.s. si tenga anche presente che fino a violazione del massimo precedente l'ipotesi ribassista è ancora valida.
In caso di improvvisa discesa
si dimezzi a quota 890.

Piergiovanni ha detto...

il target dell'eventuale onda II al momento è 1430, ma si modifica in caso di ulteriore salita.
1440 ha fatto da supporto nella precedente discesa, potrebbe quindi essere idonea allo scopo.
La mia impressione al momento è che siamo già in III di 5, ma senza troppo carburante. Tutta la 5 potrebbe essere sfruttata per scaricare quindi senza pause.

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
piu' di 100 pt di I certo qualche perplessita' viene tuttavia non vedo altro....

Piergiovanni ha detto...

cercherò di chiarirlo più tardi