Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 1 luglio 2009

Nasdaq 1-7-09

Il movimento di martedì sembra confermare le nostre attese di, almeno, una leggera flessione.
Sono sempre possibili entrambi gli schemi illustrati da qualche giorno che passo ad aggiornare.

Il rosso che vede una target ribassista a 1445 per poi proseguire al rialzo;
Il blu che dovrebbe vedere minimi inferiori ai 1412.
A seconda del come ci si arriverà si potrebbero ricevere indicazioni a favore dell'uno o dell'altro.
Operativamente, direi che si possono aprire posizioni SHORT con alleggerimento a 1445 e stop sopra i massimi a 1493 circa (con qualche rischio nel caso che la a fosse invece un'altra 4, ma bisogna tentare).
Un piccolo appunto sul DAX, dopo aver raggiunto quota 4900 circa ha ripiegato discretamente, la mia impressione è che il dax si sia mossso in maniera differente dagli indici USA e che questa risalita possa esere ancora onda B del movimento discendente partito il 2 giugno. Per la verità target ideale sarebbe stato 4990, ma il modo in cui ha ripiegato mi suggerisce che forse ha già finito. Una discreta conferma di questa idea la si avrebbe al di sotto di 4750 e il target ideale sarebbe a 4300 circa.

2 commenti:

Christian ha detto...

Magari mi sbaglio, ma questo rialzo mattutino sembra dire che la a in realtà è la 4 a meno di un ribaltamento.

Piergiovanni ha detto...

Per ora non si sa, solo l'indice italiano fra tutti ha allungato i massimo di ieri e, come gli altri dopo la sparata di apertura si è fermato.