Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 2 luglio 2009

Nasdaq 2-7-9


Nonostante il nuovo massimo di qualche punto, la mia idea di base non cambia, anzi il fatto che si sia allungato giusto di qualche punto confermerebbe che il movimento al rialzo è in esaurimento. Restano aperte le due strade descritte ieri http://borsaronero.blogspot.com/2009/07/nasdaq-1-7-09.html, ed oggi ancora di più perchè con l'aggiunta di quest'ultima sottoonda direi che la salita è leggibile sia in 3 che in 5, inutile etichettarla vista l'ambiguità, quindi niente di conclusivo per il medio periodo.Sul lungo mi sentirei solo di escludere l'ipotesi peggiore che vedrebbe un target a 800.
Sono dell'opinione di mantenere comunque gli SHORT, un altro livello che potrebbe indicare la partenza della discesa è la rottura del minimo a 1465, la trend rialzista blu, se si guardano i futures in after hour, è già stata violata.
LA giornata di mercoledì è stata caratterizzata da un forte scarico ed anche questo elemento favorirebbe la discesa attesa.
Per giovedì sono attesi dati molto importanti per cui potremmo avere un po' di volatilità nonostante i volumi scarsi di questa settimana.
Venerdì i mercati Usa sono chiusi!

2 commenti:

pierpaolo ha detto...

stavolta sembrava proprio che 1440 non li avremmo visti nemmeno per miracolo..una forza estrema soprattutto del nq100
e invece eccoli qui!!!

sempre grandissimo piergiovanni

son mesi che cerco qlc che mi da i soldi per seguirci le tue indicazioni ma nex vuole rischiare niente

poi qnd mi vedono in giro, x' lavoro2/3 ore al gg e ho una bella casa, tutti a fare gli invidiosi

e datemi i soldi allora no..cosi vi faccio i segnali magici del piergiovanni e ci guadagniamo in 3..il terzo saresti tu, beneficiario delle donazioni :)

Piergiovanni ha detto...

Oggi non ci si fida di nessuno, specie per investirli in borsa, non mi stupisce. Comunque non si puo' dire che in futuro vada sempre bene e del resto in questo rally ho sbagliato abbastanza a suggerire short troppo presto qualche mese fa.
Cmq in un argomentazione simile un mio amico rispose, che se li tengano in BTP all'1% o che li mettanno nei fondi delle banche (se ancora riescono ad affibbiarli a qualcuno) vedrai che ridere ;)