Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 29 luglio 2009

Nasdaq & sp500 29/7/09

Non ho molto da aggiungere all'analisi di ieri
http://borsaronero.blogspot.com/2009/07/sp500-28709.html
Oggi ennesima sessione imperniata sulla distibuzione che fa crescere ulteriormente le probabilità di vedere uno storno consistente a breve.
Aggiungo alcune cose che ho notato nonostante la solita chiusura sui massimi degli ultimi minuti:
c'è un €/$ che stavolta non ha recuperato altrettanto terreno;
un bund in salita intraday nonostante la salita delle borse in close;
Non molto rilevante, forse, la chiusura negativa dei mercati europei ed italiano, perchè anche gli usa erano in rosso verso le 17.30, comunque l'amico Alex mi segnalava sul DAX questa

per quel che vale anche il TS e-mini è entrato short.
Concludendo la mia impressione e, badate che si tratta solo di un'impressione, è che stavolta la tirata all'insù dell'ultimo minuto fosse destinata più a far saltare eventuali stop stretti degli orsi che non a preparare l'allungo del giorno dopo.
In altri termini, se questa fosse una partita a poker avrei agito così anch'io.

2 commenti:

Unknown ha detto...

piergiovanni, puoi spiegarmi tu, oppure hai letto in giro qualche parere sul crollo dell'€$, salitella del bund, e azionari che sono ancora sui max?

ciao

Piergiovanni ha detto...

In giro ho letto più che altro dello stupore a cui mi unisco per questa situazione, la cosa è piuttosto incoerente.
Di solito Bund ed Euro anticipano.
Posso solo dirti che l'ennesima tirata su stasera in chiusura è caratterizzata da più scarico del solito.