Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 8 luglio 2009

Nasdaq 8-7-09

Martedì gli indici hanno rotto i precedenti minimi e subito sono andati sul successivo supporto e vecchio target posto rispettivamente a 1400 e 875.
Devo dire in tutta franchezza che il modo in cui si sta articolando quest'ultimo movimento partito dai 1500 circa non mi è per niente chiaro, le ipotesi sarebbero davvero le più varie e quindi inutili.
E' invece abbastanza chiara la situazione di fondo...per ora si scende e non è ancora finita, potrebbero verificarsi dei rimbalzi, che, quando ci saranno aiuteranno a chiarire il tutto, ma per ora non mi aspetterei una ripresa del rialzo.
nella sessione odierna, specie in chiusura di giornata, si è potuto notare un forte accumulo, che nel complesso della discesa corrente è però poca cosa. Tutto sommato manterrei la stessa impostazione degli ultimi giorni:
se tale accumulo troverà sfogo immediato, potremmo avere un rimbalzo verso un target ideale a 1460 (modificato in relazione all'ulteriore discesa registrata) dove si potrebbero aprire posizioni short, contando su questo rimbalzo si potrebbero chiudere le rimanenti posizioni short per riaprirle su detto target;
se, invece tale accumulo non dovesse avere effetti immediati, si potrebbe tranquillamente continua a scendere finche' non avrà raggiunto un livello tale da consentire il probabilmente non lontano rimbalzo.
Concludendo la quota dei 1400/875 raggiunta è un supporto molto importante, un rimbalzo su di esso sarebbe del tutto naturale quindi alleggerirei ulteriormente le posizioni short rimanenti con l'intenzione di riaprirle a 1460/910.
La situazione non consente, a mio avviso, una ripresa immediata dell'uptrend, per cui ogni rimbalzo va shortato di nuovo.
Situazione non dissimile sugli indici europei e sul dax in particolare dove un rimbalzo potrebbe arriva a 4800 circa.

Nessun commento: