Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 24 luglio 2009

Nasdaq 24/7

Situazione piuttosto intricata, quando avevo praticamente rinunciato a capirci qualcosa sull'ennesima sessione caratterizzata da forte scarico che chiudeva "ufficialmente" sui massimi come al solito, in after hour è uscita la trimestrale MSFT non accolta bene dai mercati, che fa paerdere ai futures buona parte del terreno guadagnato in giornata.
A questo punto sono sospettoso di tutto, se, finalmente, si trattasse della 4, la correzione dovrebbe continuare verso la zona 1525/1550, per poi formare l'ultimo massimo.
In fondo non saremmo lontanissimi dal target di 1580 stimato tempo addietro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco

Ciao! Allora sempre in attesa di quota 1000 per shortare. Vediamo se l'avremo quanto prima. Piuttosto, non sono sei hai notato, ma ormai "tutti", dopo un piccola e veloce correzione, prevedono il raggiungimento di target ben più ambiziosi di 1000. Di ribasso sostanzioso ovvero di ripresa di bear market non se ne parla più. Che dire?

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
forse qualche nube si dirada,eravamo come dicevi in iii di III di V,e ora facciamo forse oggi iv e v,poi arriva l'agoniata IV
per quanto rigurda il rally in corso ci sono tremende similitudini con il rally del 29
http://danericselliottwaves.blogspot.com/2009/07/1930-rally.html
intanto sul breve cambia poco che sia IV o X di un triplo zig zag....
so che mi hai gia' detto che mon ti piace ma e' una possibilita'

Piergiovanni ha detto...

kwale:
sì è abbastanza simile anche lui come quello del marzo 2002 in entrambi i casi si trattava di un bear market rally, con rintracciamenti scarsi.

Piergiovanni ha detto...

Marco: sì, ho notato in giro uno spostamento sui 1100/1150...brutta bestia l'avidità :)))

Anonimo ha detto...

Marco

Eh si, l'avidità è spesso causa di grossi guai.
Il mio problema, in questi casi, è che leggendo tanti pareri tutti concordi ormai sul rialzo, invece di sentirmi ancora più sicuro nell'andare short (non si dice sempre che il mercato fa l'inverso di quello che tutti si aspettano?) sono travolto da una montagna di dubbi (della serie: ma chi sono io per aver capito che si scende quando tutto il mondo urla RIALZO)
Vedremo: intanto mi pare che si voglia salire anche oggi

Piergiovanni ha detto...

Personalmente leggo poche cose e di persone che di solito ci indovinano, troppa roba ingenera solo confusione.
Tuttavia anche avere troppe certezze è di solito un errore, "ingenerare false certezze nel nemico" (Sun Tzu - L'arte della guerra) fa parte del mestiere di chi può. Hai presente il testa spalle ribassista del mese scorso sullo sp500? Invece il ribasso è terminato proprio il giorno dopo la rottura della neck, quando chiunque sarebbe stato sicuro che si crollava (tranne chi aveva notato che i volumi non erano coerenti).
Il problema può poi essere a più livelli, del tipo io so che tu sai che io so.
Quindi mai certezze solo ipotesi ed agire in coerenza con esse, al peggio si prende uno stop di pochi punti o si medierà al momento opportuno.Però ognuno deve avere il suo metodo.