Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 7 luglio 2009

Nasdaq & sp500 7/7/09

La giornata di lunedì ha visto un ulteriore allungo al ribasso ed è da notare che la risalita di fine sessione è stata caratterizzata da un forte scarico specialmente sullo SP500.
Innanzitutto correggiamo il target atteso per un eventuale rimbalzo a 1465/70.
Non è detto che il rimbalzo sia immediato, ma nel caso sarebbe da aprire posizioni short in quella zona con stop sopra 1490. Restano sconsigliate le posizioni long, lo scarico di fine giornata potrebbe implicare che la discesa principale, semplicemente, non è ancora terminata e il rimbalzo rimandato nel tempo.
Considerato che lo scarico era particolarmente concentrato sui titoli dello sp500 piuttosto che sui tech, lo scenario più probabile è il rimbalzo del Nasdaq verso il target indicato e in contemporanea un rimbalzo più tiepido degli altri indici.
Concludendo l'unica traccia di accumulo si è avuta in maniera molto morigerata ad inizio sessione e lo direi essersi già "consumato" con la salita di fine giornata, con una situazione del genere sono da attendersi ulteriori ribassi, immediati o dopo magri rimbalzi.

Nessun commento: