Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 31 luglio 2009

Nasdaq 31-7-09

Come spesso succede la realtà diverge dalle previsioni, a 1613 circa avremmo dovuto avere una IV e poi l'ultima V a 1538 in base a quanto postato in intraday, invece sia pur dopo aver inizialmente rimbalzato proprio a 1613, per la prima volta da giorni gli indici chiudono in discesa, seppur non abbastanza da andare in negativo.
Vista la chiusura o si sta formando una IV in overlap...che per i puristi non esite e la V dovrebbe essere contenuta entro 1638.

oppure, e questo è il pricolo, si sta semplicemente formando l'ennesima espansione, target ideale di ii a 1600 e ripartenza sparata.

Se, infine, la V finale dovesse essere stata "stroncata", per mia esperienza capita spesso sull'ultimissima onda, il segnale di SHORt verrà dato alla violazione di 1583, in caso avvegna tale violazione, se fossi uscito in precedenza, rientrerei e se avessi mantenuto a oltranza, medierei la posizione SHORT.
Segnalo che nonostante la salita iniziale il cambio €/$ restava pressochè invariato ed il bund si manteneva forte per poi partire a razzo nel finale.
Anche la candela formatasi oggi non è certo un buon segno.
Il Russell è arrivato ai 550 preventivati qualche giorno fa.
Qualche perplessità sullo sp500 che nonostante tutto si è mantenuto abbastanza forte, sicuramente più forte del Nasdaq.
La giornata comunque ha visto ancora scarico in modo preponderante e soprattutto a fine giornata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto pronto per un'altra giornata strapositiva? Oggi mi sa che bruciamo i 1000 di sep e andiamo anche ben oltre.
Long fino a prova contraria

Gianni

Piergiovanni ha detto...

mah fino a prova contraria lo capisco, ma LONG mi pare sempre pericoloso, magari sbaglio.