Per giovedì mi sarei aspettato una giornata di correzione, ma sicuramente meno negativa di quella effettiva.
Il minimo del Nasdaq non è stato violato, quindi l'analisi di ieri è tutt'ora valida, tuttavia è il caso di illustrare le possibili alternative.
Innanzitutto quella che mi ha fatto perdere almeno 4 ore a cercare indizi che la confermassero, ovvero un possibile bottom con tanto di doppio minimo
Purtroppo gli indizi trovati sono piuttosto flebili e del livello di accumulo mostruoso è ormai inutile parlarne, temporalmente invece un bel rimbalzo a breve (n.b. "a" breve, non "di" breve periodo) rientrerebbe nelle aspettative.
In base a tale ipotesi dovremmo raggiungere i 1040/50 (672/80 per lo sp500) e poi risalire verso i 1130/50 (735/50 per lo sp500).
Un'ulteriore alternativa vedrebbe la 3 appena iniziata e quindi sarebbe da aspettarsi gap down e crollo verticale, cosa che in verità non mi sembra credibile perchè se tali fossero state le intenzioni del mercato una notizia come il fallimento di GM avrebbe dovuto avere effetti molto peggiori.
E-mini TS ha oggi reversato la posizione, dovessero pervenire ulteriori segnali li comunicherò al blog, ma non fateci l'abitudine perchè a volte sono assente e non mi piace lasciare le cose in sospeso.
P.s. Unicredito ha raggiunto gli 0.8 preventivati...basteranno? La prossima tappa sarebbe 0.5
P.p.s. ho aggiunto un gadget che consente l'ascolto della radio quadno si è sul blog, immagino che la cosa possa impegnare una certa banda quindi se qualcuno avesse difficoltà di collegamento me lo faccia sapere.
Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
venerdì 6 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ciao Piergiovanni
cosi' mi sembra di capire il nasdaq si fermerebbe molti punti sopra di quello preventivato.
onda 5 finale potrebbe trovare un doppio minimo interessante sul bottom di novembre
così potrebbe essere, sempre se ho visto giusto, da tener presente che invece lo sp500 ora a 670 è molto vicino al target preventivato di 650, quindi non si può escludere si essere ormai arrivati, sebbene in giro legga le più fosche previsioni.
una piccola nota, siamo in onda 5 di una terza onda, quindi staimo presumendo che la discesa sia una correzione in 3 onde, non è escluso che dopo una 4a ci siano ulteriori minimi con una 5, ma andiamo molto in la' nel tempo, per ora vorrei cominciare a vedere che si fermasse :))
infatti e ti ringrazio
ti seguo e sono short da 1220
ti avevo gia' chiesto dei target finali un paio di settimane orsono poiche' non mi quadrava il tutto,sui target finali intendo
adesso ricopriro' e "amazing job" U done.
complimenti a te per la costanza di mantenere la posizione.
p.s. io segnalavo l'uscita perchè quella candela verde alle 21.46 la "conosco", il bottom dovrebbe essere in settimana, ma prima dovrebbe rimbalzare a 1120 come da programma.
Posta un commento