Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 19 marzo 2009

SPMIB40 19-3-09

Viste le recenti richieste ho dato un'occhiata all'indice italiano.
Dunque il conteggio sembra abbastanza comprensibile fino alla 4 rossa, di lì dovrebbe essere iniziata la famosa 5 che ci si aspettava un po' su tutti gli indici.
Ebbene, inizia regolarmente con un 1-2 (in blu) e sembra aver finito onda 3 sui recenti minimi, in questi giorni starebbe quindi formando onda 4, il cui rintracciamento ideale è indicato dalla lineetta in blu. Tutto semplice apparentemente... a meno che... a meno che... nella zona cerchiata, non si sia perpetrata l'ennesima "schifezza" per cui detesto l'indice nostrano, ovvero che lì si siano concentrate 3 e 4, di conseguenza sui minimi sarebbe terminata la discesa e, di seguito quello in corso sarebbe l'inzio del rialzo.
Come per il resto, credo che un accenno di risposta l'avremo solo dopo le scadenze di venerdì. Chiaramente un eventuale nuovo minimo del nostro indice non implicherebbe la necessità di nuovi minimi sugli altri, anche perchè lo spmib ha sottoperformato tutti gli altri indici durante il downtrend.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Piergiovanni
quoto ma mi sento di aggiungere che lo spoor e' uguale
per cui........tutto il mondo e' paese

Piergiovanni ha detto...

quasi...sullo spoor il limitato rimbalzo di quei giorni almeno si articolava bene in abc e se guardiamo indietro il conteggio era abbastanza chiaro da lasciar prevedere il rimbalzo, per cui almeno lì il sospetto sorgeva più facilmente, sull spmib quasi l'ho visto per caso.