Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 marzo 2009

Dax 12-3-09

Tra il gap e la salita verticale, è praticamente impossibile riuscire a contare il movimento del Nasdaq degli ultimi due giorni, soltanto lo sp500 sembra essersi mosso in tre onde. Siamo arrivati al target indicato da giorni http://borsaronero.blogspot.com/2009/03/nasdaq-11309.html ,quindi l'aspettativa di brevissimo sugli indici americani resta per un nuovo minimo, salvo ulteriori allunghi i target ideali sarebbero, rispettivamente, 1020 e 640.
D'altro canto se invece guardo sia l'eurostoxx, sia il Dax (sono razzista nei confronti dello spmib :)) ), la salita sembra invece articolarsi in 5 onde, per cui su questi indici europei non mi aspeterei un nuovo minimo ma un classico rintracciamento, il cui target ideale andrebbe a coincidere con il clasico "riappoggio" dopo il break di una resistenza. Riposto quindi il dax con la sua configurazione dragonwolfe e il target atteso.
Per quadrare tutto dovrebbero vedersi i nuovi minimi negli USA quando in Europa siamo chiusi e recuperare in chiusura per non gravare sugli indici europei o, in alternativa, qualche notizia boom nel week end che faccia aprire tutto in gap up lunedì.
Quanto sopra vale, chiaramente salvo ulteriori allunghi, nel qual caso sarebbe tutto da rivalutare.


3 commenti:

Unknown ha detto...

Scusa cosa intendevi con "salvo allunghi"? e in quel caso il conteggio è tutto da rifare?
Grazie

Piergiovanni ha detto...

beh, certo se fa un nuovo massimo si aggiunge un'onda e quindi è da rifare. cmq, per ora l'onda si è aggiunta solo sullo sp, che quindi comincia ad assumere una forma in 5, target ideale 738.
Il dax potrebbe/dovrebbe stare terminando la B di 2.

Piergiovanni ha detto...

per il nasdaq non si capiva prima e non si capisce ora, per cui mi astengo, siamo sempre nella vecchia zona target 4 di 5