Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 19 marzo 2009

sp500 19-3-09

Un'altra sessione positiva che delude le aspettative di una correzione.
Venendo alle nostre analisi più recenti l'unica cosa giusta era che l'impostazione di medio/lungo fosse rialzista, per il resto il mercato si mostra sempre più forte e comincia ad esser chiaro anche agli altri.
Riguardo al conteggio il nasdaq ha fatto parecchia strada, così tanta che ormai non mi aspetterei più un nuovo minimo, ma solo un rintracciamento.
Lo sp500 col massimo di oggi è molto vicino al confine, per cui un nuovo minimo di qualche punto potrebbe ancora farlo, se, invece arrivasse a 820 salterebbe questa ipotesi anche per lo sp500.
La situazione, tuttavia, non è cambiata anzi l'ipercomprato è sempre maggiore per cui una correzione sarebbe dovuta, ma siamo soggetti agli scherzetti prescadenze, mi chiedo se, avendo invertito il mercato la direzione, invece di appioppare put, come han fatto le ultime volte, non abbiano usato questa settimana per sbolognare call e quindi faranno "crollare" il mercato tra giovedì e venerdì. Comunque è solo dietrologia che si solito non paga. La sostanza è che data la conformazione non riesco per niente a contare decentemente nè onde, nè sottoonde e finchè resta intatta la linea blu c'è poco da shortare, vi informerò se il TS e-mini dovesse dare altri segnali.

I livelli sono così mutati per il Nasdaq 1110/1132, per lo SP500 735/720/doppio minimo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

793 rishort

Piergiovanni ha detto...

target minimo 777
poi vediamo se scatta lo short del ts

Anonimo ha detto...

stop 794 e cosi nn mi pesa niente

se cala cala..altrimenti che si ******** ! :)

Anonimo ha detto...

leggevo..da uno che ci capisce (come te d'altronde piergiovanni:) )
che la perdita di 778 di sp500 e 7320 dow j farebbe scattare la delusione del mancato rally dopo l'intervento della FED, e il rally tornerebbe indietro come un boomerang in testa ai tori.

io ho smesso di sperare e farmi castelli in aria
stop 794..quasi pari quindi

se mi prendesse, riproverei a entrare domani verso l'apertura

per oggi stacco..ciao

Piergiovanni ha detto...

ieri hai perso 6 punti, oggi potevi averne 15, a prescindere dai target avrei applicato il consiglio che t'ho dato ieri.
le cose psicologiche non mi convincono troppo, conta più cosa avran programmato per le scadenze di domani, ma non mi è dato saperlo quindi...piuttosto mi sorge il dubbio che del movimento in corso la 3 sia stata fatta col rally di ieri quindi tutte le onde precedenti sarebbero 1-2 e quindi mancherebbe una pari serie di 4-5.
vedremo.

Piergiovanni ha detto...

l'ipotesi della sequenza di 4-5 salta sotto 772