Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 25 marzo 2009

25-3-09

Come a lungo dibattuto ieri, al momento darei per terminata la famosa onda 5 sui minimi intorno al 9-10/3/09. Onda 5 di 3 o di C, io penso a una 3, ma per ora non è importante.
Da tale assunto deriva che è in corso una prima onda impulsiva 1 or A che sia, quello che ci interessa, non avendo beccato i minimi, è riuscire ad entrare long sulla inevitabile correzione che seguirà, 2 or B che sia, onde cogliere il successivo movimento.
Oggi una giornata leggermente negativa, scontata visto il gran movimento di ieri, tento di dare un conteggio per il brevissimo, con due ipotesi molto simili.
Per quel che riesco a vedere, la correzione di martedì è ancora un'onda (IV)all'interno della prima, che avrebbe target ideali a 1220/1200 (pari a 780/765 di sp500) di qui si ripartirebbe per target 1280/90 e poi, finalmente, dovremmo vedere la discesa che ci interessa (2 or B di cui dicevo sopra) che a target precedenti confermati dovrebbe raggiungere 1140/60.

L'alternativa, perchè ce n'è sempre una :) , porrebbe il conteggio interno errato e la prima onda terminata sul massimo di lunedì, di conseguenza la discesa correttiva sarebbe già iniziata e dovrebbe raggiungere 1130/50 (pari a 735/750 dello sp500)

I target andranno, poi, raffinati in relazione a come si comporterà concretamente il mercato.
Il ts e-mini in chiusura si trova proprio a un pelo dal dare un segnale SHORT consideratelo come fatto salvo il caso che mercoledì gli USA aprano in gap up.

La mia stima temporale del minimo della B al momento è per il 30/3-2/4, ma suscettibile dell'aggiunta di un'altra settimana, vedremo in seguito.

Infine faccio presente questa analisi sul DAX di una decina di giorni fa, http://borsaronero.blogspot.com/2009/03/aggiornamenti-vari-10-3-09.html, dove il dragon si sta sviluppando perfettamente, dopo aver breakato il trigger viola ci ha pullbackato sopra e poi è andato a raggiungere la trend ribassista, dove un altro pull back sarebbe normale o perchè la "sente" o dopo averla infranta, (l'Accademia della Crusca mi fucilerebbe per questo gergo :)). Richiamo detta figura per dire che, visto il comportamento, anche qui credo che l'ipotesi della 4 blu e il relativo nuovo minimo sia da scartare e che la figura chiamerebbe come suo target zona 5000, che guarda caso, sarebbe anche il target ideale di una 4 di livello superiore, qualora tutta la discesa fosse in 5 onde di cui sul recente minimo abbiamo terminato la 3.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che son rimasti tutti delusi dal mancato ingresso sui minimi e non scrive piu' nessuno nei commenti :)))))))))))))))))))))))))))))

pero' c'e' da dire che tu sui minimi eri lg..era da circa 700 che avevi detto di longare e poi mediavi, e come al solito ci hai preso!

io mi son sparato quello short chiuso bene in area 772..poi pero' oggi me lo son fatto scappare!peccato

ciao

pierpaolo

Anonimo ha detto...

ma il ts-mini di cui ogni tanto ci hai dato le posizioni qui sul blog, non e' lo stesso che c'e' sul forum dei borsini. dico bene?

perche' li c'e' scritto che e' sempre short dal 13/3 e non si e' mai girato long

ciao

Piergiovanni ha detto...

no, non è lo stesso, l'e-mini è più di breve periodo da intraday a qualche giorno, non mi piace tanto perchè prende parecchi stop, ma il trend grosso lo becca sempre,
sarebbe lo stesso della mailing list e-mini, ma alla mailing mandavo solo i segnali adattati al mensile tanto per evitare troppi stop. Il ts50 è più posizionale/settimanale, non dubito che sulla prospettata correzione si girerà, ma il suo rendimento va visto di anno in anno.

fionnulo ha detto...

Marco

Ciao Piergiovanni!
Area 800/810 perfettamente centrata.
Ora iniziamo a scendere o sono emerse novità?
Ciao!