Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 17 marzo 2009

Nasdaq & sp500 17-3-09

Sembra iniziata la correzione attesa, che dovrebbe durare ancora almeno un paio di sessioni. Passo ad illustrare i dubbi, che persistono, e che in concreto derivano dalla diversa forma che la salita ha assunto sui vari indici.
Il nasdaq sembra in 5 onde e quindi se ne concluderebbe che il rialzo è partito e la correzione dovrebbe essere limitata quindi in zona 1095/1110, ma c'è quel gap che potrebbe "nascondere" qualunque cosa.

Lo sp500, invece sembra in 3 e, quindi promotterebbe il nuovo minimo atteso.

DAX e SPMIB, sembrano in 3 anche loro, ma l'ulteriore piccolo allungo di oggi mischia un po' le carte.
Per tutti i conteggi direi che martedì dovrebbe essere ancora negativo, magari l'ampiezza del movimento di martedì lascierà intuire qualcosa per il prosieguo.
Operativamente...per ora:
a chi ha aperto gli short direi di alleggerire di 1/3 su ognuno dei target indicati
1110/720
1095/710
nuovo minimo o sue vicinanze
p.s. Ho fatto un po' di confusione con i commenti di oggi, spero che l'aggiornamento sia chiarificatore, per quanto possibile, di tutte le questioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi posso sparare sto sh a 1170?

stop sopra max di ieri sarebbe

Piergiovanni ha detto...

secondo me sì però sp è più debole quindi andrei su quest'ultimo e comunque da chiudere domani, l'aria è di una correzione scarsa