Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 18 marzo 2009

Nasdaq & SP500 18/3/09

Entrambi gli indici americani hanno allungato un po' aggiungendo un'onda al conteggio precedente, ora sebbene tale movimento sia un altro segno di forza per il medio periodo, qualora non fosse ancora chiaro, la situazione non è cambiata, semplicemente l'indice che si leggeva in abc ora sembra impulso e viceversa.
Inoltre la situazione che era già al limite dell'ipercomprato ha visto aggiungersi ulteriore scarico, quindi per il breve termine resta da attendersi una correzione soprattutto tra mercoledì e giovedì, che, come già avvertito potrebbe essere rapida e violenta. Siamo però esposti ai soliti giochetti prescadenze, quindi, mi aspetterei che per venerdì tirino su tutto, almeno fino apertura.
I livelli di rintracciamento atteso sono variati come segue :
1130/720
1115/705
nuovi minimi.

Il TS50 è short da giorni
Il ts e-mini ha reversato in chiusura ed è passato SHORT (stavolta almeno ci ha azzeccato e spero vi siate rifatti degli stop precedenti)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bando alle ciance e short senza pieta'

ho preso sp500 che come dicevi tu sta sottoperfomando...

ho preso adesso il giugno a 771.50

ciao

fionnulo ha detto...

Marco

Ciao Piergiovanni
sono entrato short sul mini sp500 scad. giugno.
Ho letto nel tuo commento che vedi come primo target 720.
Scusa, ma non so se ho capito bene: pensi che questo target sia raggiunto entro domani? Ovvero non credi che la correzione possa essere meno profonda? E in tal caso quale diventerebbe il I° target?
Grazie per l'attenzione
Ciao

Piergiovanni ha detto...

Virtualmente sì, ovvero quello sarebbe il primo target che io ritengo proprio il minimo, i tempi sono sempre molto relativi.
Potremmo avere qualche cattiva notizia che lo concretizzi in pochi minuti, che è un'ipotesi estrema, ma che abbiamo visto altre volte, oppure dover attendere anche una settimana o più.
Attendo sviluppi che diano indicazioni più precise, al momento c'è solo una generica indicazione short.

Anonimo ha detto...

io metto stop..778 e cosi nn mi preoccupo piu' di molto

Anonimo ha detto...

Marco

ahi stoppato
non mi sembra ci sia una volontà di scendere, anzi
preferisco un piccolo loss
eventualmente si ci riprova

Anonimo ha detto...

si infaati..stoppato..poi magari riapro qnd c'e' qlc segno piu' concreto di inversione

magari venerdi in open e' da valutare

Anonimo ha detto...

Aperto short a 1210....vediamo domani tua analisi. Per me sp500 tira fino a 820 (a) corregge a 750 (b) e infine c a 920 circa....

Piergiovanni ha detto...

le alternative principali che ho visto in giro dicevano 800/820, in verità non credevo ci arrivasse senza un correzione intermedia. Non resta che prenderne atto.