Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 29 maggio 2009

Nasdaq & sp500 29-5-09

Anche giovedì il solito su e giù. Devo dire che la situazione mi piace sempre meno, ci avviciniamo alla data prevista per il minimo (2-4 giugno) senza che il mercato si sia ancora deciso a scendere seriamente, ciò comporta il rischio concreto di un nuovo allungo rialzista una volta oltrepassata tale data a prescindere da quanto si sia sceso.
Con un po' di approssimazione, trattandosi comunque di una correzione il seguente conteggio è ancora valido.

Il problema è che, guardando un po' più nel dettaglio specie sul Nasdaq mi sembra di vedere una serie infinita di tre onde, quindi non un ABC "pulito".

Lo SP500 sembra invece inserito in un triangolo che ci direbbe il target non essere molto più giù del suo fondo limitato quindi a 850/860.

Operativamente per quasi tutte le ipotesi dovremmo avere alcune sessioni di serio ribasso e viste le possibili alternative direi che si potrebbe ancora entrare/mediare gli short al di sotto dei minimi odierni 1390/885 con l'obbligo di dimezzare a 1330/860. Per chi ha necessità di uno stop direi che i massimi 1435/930 al momento potrebbero andare bene, da abbassare sul massimo di oggi 1420/910 in caso si abbia la discesa immediata appena ipotizzata.
Ho dato un'occhiata al FIB e per il caso di questa discesa "limitata" stimerei un target a 18770 sempechè non rompa i massimi a 20610.
Stesso discorso per l'indice DAX 4740 salvo rottura dei 5040.
N.B cambierebbe il target, ma non le attese di discesa a brevissimo.

Nessun commento: