Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 27 maggio 2009

Nasdaq 27/5/09

La salita di martedì giunge parzialmente inattesa, parzialmente perchè avevo avvertito di una possibile 2 a 1400, anche se mi sembra che stia esagerando un po'.
Resto dell'idea che si dovrebbe scendere anche forte a brevissimo, ma, come al solito cerchiamo di esaminare i possibili scenari.
Innanzitutto, il conteggio che stiamo seguendom, dove quella che credevo una 2 scarsa era probabilmente una iv e quindi rielaboro il conteggio come segue

Per questo conteggio non dovremmo superare 1423, paradossalmente lo sp500 più del Nasdaq sembra seguire questo conteggio e il livello da non superare è a 923.
Un'altra possibilità è data dall'ipotesi in cui onda B non sia ancora terminata, dovremmo quindi superare 1423 ma non 1435, cmq per esperienza questi incastri perfetti sono estremamente rari, il che non vuol dire impossibili.

Infine un conteggio ancora rialzista che avrebbe target ideale a 1450 e limite massimo a 1470 (nel senso che oltre 1470 salterebbe)

Operativamente...è dura! Estremamente difficile decidere se applicare uno stop o meno quando tutte le ipotesi considerate hanno target abbastanza vicini, si rischia l'inversione appena stoppati, temo, quindi che ognuno dovrà decidere per sè.
Ora più che mai la rottura di 1350 confermerebbe il ribasso. Livello rappresentato da 875 sullo sp500 su cui ha rimbalzato ben 4 volte per non parlare degli extra market.
Ho dato un'ulteriore occhiata al DAX e mi sembrerebbe avviato a nuovi massimi che stimo intorno a 5200 prima di scendere.

Nessun commento: