Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 13 maggio 2009

Nasdaq & sp500 13-5-09

In relazione alla durata della correzione intercorsa, che considererei terminata, ribadisco l'ultima analisi con qualche piccola modifica.
Lo schema sembra lo stesso su entrambi gli indici e da' luogo, comunque a due ipotesi:

ipotesi 1 in verde) avremmo terminato onda 4 di C mancherebbe quindi, un nuovo massimo al termine del rialzo, target ideali 942 per lo sp e 1440 per il Nasdaq, rialzo che si concreterebbe in 3 onde e dovrebbe essere di conseguenza solo l'ennesimo rimbalzo seguito da un nuovo minimo assoluto.

ipotesi 2 in blu) l'ulteriore massimo atteso, sarebbe solo la 5 di III, dovrebbe seguire una correzione fino a 1340 circa (870 per lo sp500) per poi concludere il rialzo a 1460 circa, in tal caso le onde sarebbero 5 e dovrebbe seguire una correzione fino a 1200/20 circa.

Per il caso in cui, improvvisamente e senza il nuovo massimo previsto, gli indici dovessero scendere al di sotto della linea rossa, andando a invadere l'area di onda 1 verde, il conteggio salterebbe e darei per iniziata la correzione più seria.
Operativamente dai nuovi massimi previsti dovrebbe esserci, in ogni caso una nuova discesa almeno fino a 1340/60 per cui lì aprirei posizioni short, sarà poi da valutare se ci sarà un'immediata continuazione (la violazione della linea blu ne darebbe conferma)o dovremo aspettare onda V blu.
Per la posizione short in corso, la chiuderei e forse aprirei leggere posizioni long con stop/reverse*2 al disotto di 1360 (N.B. tutti i valori indicati, come i grafici, afferiscono agli indici e non al future, a voi valutare la corrispondenza del momento, che, ho notato essere molto variabile, in alcuni momenti il future quota anche 5 punti in meno, in altri solo 1)

4 commenti:

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
dovesse scendere subito anche sull sp si "concentrerebbe" in 3...???

Piergiovanni ha detto...

dovessero scendere subito, come sembra al momento, avremmo Nasd in 5 e sp in 3 (una strana serie di onde cmq) quindi nuovo minimo solo per quest'ultimo

Piergiovanni ha detto...

p.s. livelli chiave non ancora rotti solo sfiorati

Piergiovanni ha detto...

Nasdaq 100 ha rotto sp manca poco