Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 9 maggio 2009

Nasdaq & sp 10-5-09

Ancora una volta mentre il Nasdaq langue lo sp allunga.
L'indicazione di aprire short a 1410 è stata praticamente perfetta, ma non abbiamo avuto nessuna evoluzione significativa, ragion per cui, come ho anticipato nei commenti di ieri, abbasso lo stop in pari cioè a 1410. Guradando il movimento di venerdì restano ancora valide entrambe le ipotesi qui http://borsaronero.blogspot.com/2009/05/nasdaq-8-5-09.html
illustrate, ma, a mio avviso, la rottura dei 1410 darebbe maggiori probabilità al target dei 1450, per cui, in tale eventualità, considereremo la riapertura dello short una volta arrivati lì.Lo stop a 1410, chiaramente, vale anche per eventuali posizioni aperte precedentemente e alleggerite a 1380.


La situazione dello SP500 appare diversa, per l'ampiezza delle onde si può scartare che l'onda centrale possa essere una 3, di conseguenza le alternative sono ancora più positive.
Dovremmo essere adesso alla fine di un'onda 3 (a cui manca probabilmente ancora un pezzettino) diciamo entro i 950, dovrebbe seguire una correzione a 900 (onda 4) e poi un nuovo massimo (diciamo entro 970) a completare, a sua volta una terza onda.
A questo punto, se la terza onda sarà una C dovremmo ripiegare verso nuovi minimi, se invece sarà una III si scenderebbe fino a 870/80 per la IV e poi ancora su.
Questo per dare un'idea dei possibili sviluppi, ma ovviamente è un po' troppo presto per anticiparli.

Si sta formando un nuovo supporto a 900 il che da' sempre maggiore importanza a zona 880/85 come spartiacque.
P.s. Cercavo una vecchia analisi nel blog e per caso ho trovato questa http://borsaronero.blogspot.com/2009/03/nasdaq-sp-24309.html

dove scrivevo il 24/3/09:"Per il medio invece dovremmo vedere il rialzo arrivare almeno a 1440 di nasdaq e 950 di sp500" beh ditegli che ormai ha finito :D
Divagazioni a parte cercavo il post dove se non ricordo male avevo indicato la data del 5-8/5 come data attesa per il minimo, invece credo che tale data abbia trovato il suo compimento con la discesa di giovedì ed ora si dovrebbe di nuovo risalire (probabilemnte a formare gli ulteriori massimi descritti sopra) per poi ridiscendere. La data per il prossimo minimo dovrebbe essere il 3/6 (onda a della famosa correzione? vedremo). Penso, inoltre, ma questa la tiro proprio a indovinare, che la discesa possa iniziare lunedì 18-5.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

discreto segnale long generato dal Nasdaq sopra 1388. Danka

Piergiovanni ha detto...

Credo che segua lo schema fino a 1450.
Come temevo la rottura del minimo precedente è durata pochi punti.
Il livello chiave resta a 1360 come ampiamente sottolineato

Piergiovanni ha detto...

cmq aspettiamo di vedere se rompe i 1410 prima di stoppare.

Anonimo ha detto...

Hai ragione. In questo momento ha rallentato....abbastanza indecifrabile. Io opterei x max entro 18/5. Danka

Piergiovanni ha detto...

Come scritto ieri è ciò che penso, però bisogna stare sempre attenti per il caso che crolli all'improvviso.
La data di minimo è basata su dei calcoli (calcoli sempre soggetti a revisione) quella di massimo posso solo tentare di indovinarla.