Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 21 maggio 2009

Nasdaq 21-5-09

Il movimento di mercoledì ha rispettato in pieno le previsioni, durante la notte correzione che raggiungeva 1386 sui futures e nella sessione regolare si arrivava a 1420 come preventivato.
Aggiorno, quindi lo schema illustrato ieri

conferma del ribasso dovremmo averla sotto 1370 e 875 per lo sp500.
Se tale conteggio fosse esatto, giovedì potremmo anche aprire in gap down con accelerazione del ribasso.

Illustro poi quella che potrebbe essere l'alternativa, dove avremmo, anzichè il ribasso già iniziato dello schema precedente, un onda 5 finale in corso, che potrebbe ancora formare un nuovo massimo, ma a questo punto non mi aspetterei più i 1480, ma qualcosa attorno ai 1440.
Sopra 1410 dovrebbe concretizzarsi questo schema

Visti i due schemi di cui sopra l'impostazione resta short su ogni rimbalzo e mediare piuttosto che stoppare la posizione.
Nulla di conclusivo oggi circa accumulo e scarico che si sono compensati nel corso della giornata.
P.S. Fino a lunedì sarò assente per motivi personali, quindi non potrò aggiornare il blog domani sera, comunque i mercati USA effettueranno mezza giornata venerdì e saranno chiusi lunedì.
P.P.S. C'è uno spread mostruoso tra DAX e SP500 per cui sarebbero da shortare 2 dax contro 7 mini-sp LONG, ma come già detto non ci sarò in questi giorni e non potrò quindi indicare un punto di entrata.

4 commenti:

fabiodapo ha detto...

Mah io propendo più per lo sviluppo corretivo,non foss'altro perchè conto la salita (B?) in maniera diversa,ma che preclude di poter essere contata come impulso a salire.

Per me 1 rosso è A (in tre) e 2 è B.
Se poi vuoi andare a verificare la C,metto la sua 1 sulla candela del gap,il resto è facilmente intuibile.

Ciao.

Piergiovanni ha detto...

Ci puo' stare, ma, come hai sottolineato, la sostanza non cambia.

fabiodapo ha detto...

No Pier,non ho sottolineato niente,anzi ho detto il contrario,perchè cambia di sostanza che l'alternativa di un impulso è impraticabile.

Ne consegue che è salita una correzione e basta,poi sia quel che sia l'importante è che ad un 3 segue un 5,oppure un altro 3 in caso di Flat (3-3-5)o formazioni laterali.

Ti pare poco poter quasi escludere un impulso contro il trend di fondo? :-D

A me no!! ;-)

In compenso ti rinnovo sempre i complimenti per il costante e copioso lavoro di aggiornamento.
Grazie.

Piergiovanni ha detto...

Come sai, avere troppe certezze è pericoloso in questo mestiere, cmq anche io propendevo per una correzione al rialzo ed oggi ancora di più, ma viste le delusioni precedenti meglio andarci coi piedi di piombo.