Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 15 maggio 2009

Nasdaq & sp500 15-5-09

Giovedì abbiamo avuto una giornata leggermente positiva con ripiego in chiusura.
Per il momento non si ancora concretizzata la discesa in gap down, che se è in atto l'ipotesi ribassista, si verificherà in futuro.
La leggera salita non ci dice nulla di conclusivo, potrebbe essere tanto parte della risalita come riportato nell'ipotesi rialzista

quanto una correzione (onda ii) o parte di essa (onda a di ii) nell'ambito dell'ipotesi ribassista

Tenuto presente, che l'ipotesi rialzista può, a mio avviso, ancora concretarsi solo sullo sp500, perchè il nasdaq sembra maggiormente negativo, i target ideali di correzione indicati ieri erano 1380 e 900 per cui se onda ii fosse già terminata, quindi sarebbe "scarsa" avremmo ulteriori implicazioni ribassiste.
Oggi si è visto un po' di accumulo in apertura, subito però, compensato dallo scarico in chiusura, anche queste rilevazioni incoraggiano le posizioni SHORT.
Venerdì 15 è giornata di scadenza opzioni per cui potrebbe esserci un po' di volatilità, i livelli importanti per la correttezza dei conteggi sono chiaramente indicati sui grafici.
P.s. Vorrei trasformare il blog in un vero e proprio sito .com con sempre maggiori risorse, quindi acquistare un server ad esso dedicato, se ritenete che possa essere utile potete contribuire con una donazione tramite l'apposito pulsante :)
P.P.S. Sempre alla ricerca di novità ho trovato un sito che permette di scommettere sulle borse e organizza tornei di trading, l'ideale per gli appassionati che vogliono divertirsi con piccole somme, a chi interessa il genere clicchi sul banner di www.umoo.com
Inoltre, per chi non l'avesse notato, ho inserito a fondo pagina il calendario economico di Fastbrokers con tutti gli orari di uscita dei dati macro.

Nessun commento: