Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 5 maggio 2009

Nasdaq & sp 5-5-09

La giornata di oggi è suonata un po' come una frustata al cavallo che stava rallentando, abbiamo visto ulteriore progresso degli indici anche se con maggiore forza di quella attesa, la quale forza mi lascia propendere per dei conteggi maggiormente rialzisti. E direi che lo scarico (anche oggi notevole) che sta accumulandosi ormai da settimane senza correzioni degne di nota troverà il suo sfogo più nel medio termine che nel brevissimo.D'altro canto l'accumulo di cui parlavo mesi fa ha causato il trend in corso a qualcosa servono certe rilevazioni.
Riporto due conteggi, uno sul Nasdaq e l'altro sullo sp500, entrambi gli schemi potrebbero essere validi sia riferiti al rispettivo grafico, sia concretizzando uno dei due schemi su entrambi gli indici.
Entrambi presumono che in chiusura di lunedì sia terminata un'onda intermedia, quindi si dovrebbe correggere un po', ma per entrambi la salita non è finita.


Su entrambi i grafici ho lasciato che il 21 si sia conclusa una 4, ma questo è un parametro che potrebbe saltare fra non molto.

2 commenti:

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
le probabilita' di aver fatto la B sotto forma di leading diagonal e di essere gia' in C sono elevate a mio parere.addirittura in minute I di III di C
almeno iniziare a parlare di A B C invece di 1 2 3....che ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

dipende a partire da dove, l'ipotesi di cui parlo l'ho considerata e l'unico punto dove potrei porre AB è dove fin'ora ho posto 1-2 ovvero quando si è rintracciato a 1200 circa
vedi grafico qui http://borsaronero.blogspot.com/2009/04/nasdaq-sp500-30409.html
di lì cominciare a contare le 5 onde di C, ma anche qui avremmo quindi avuto una 2 scarsa a 1300? Mi sembra un po' troppo.
In ogni caso è solo un'ipotesi non c'è nulla che consenta di scartare di essere in 1-2-3 piuttosto che ABC.
P.s. non ti fissare troppo con le leading e le ending, di solito le onde sono molto più normali e facili da contare.