Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 9 settembre 2008

Nasdaq & sp500 9-9-08

Oggi abbiamo avuto il rimbalzo atteso fino ai 1800 di indice (sul future si è andati anche oltre prendendo abbondantemente il target dei 1807 preventivati) di quì dopo l'apertura in gap up sulla notizia, si è venuti giù di schianto (non era difficile da prevedersi), ora se il conteggio che illustro è giusto c'è la possibilità di un ritorno in zona 1800/10 a formare onda iv, ho qualche dubbio perchè il target ideale di onda (v) sarebbe stato 1725, ma al momento ci si è fermati un po' più su.
Comunque che si raggiunga prima i 1725 per poi risalire o che si risalga direttamente, si possono riaprire posizioni SHORT in zona 1800 per andare su ulteriori minimi.

Situazione un po' più complicata sullo sp500, che ancora una volta si mostra più forte raggiungendo in pieno primo e secondo target indicati, il grafico non è molto indicativo, per cio' che appare sono altrettanto validi il conteggio rialzista quì indicato http://borsaronero.blogspot.com/2008/09/nasda-sp500-5908.html
sia quello seguente ribassista

Di conseguenza per le posizioni SHORT sarà da preferire comunque il Nasdaq.
Una piccola nota conclusiva, nella sessione di lunedì c'è stato un forte scarico, che ovviamente ha "consumato" buona parte dell'accumulo registrato in precedenza.
Per chi avesse seguito i suggerimenti di acquisto in luglio comunico che oggi ho venduto UBS, AMD non sembra riuscire a passare la resistenza posta a 6.5 l'ho comunque ceduta tempo fa a prezzi peggiori di quelli correnti.

3 commenti:

fabiodapo ha detto...

Ti dico la mia su S&P500 index:per me il dubbio maggiore è se sul minimo di Luglio (1200) sia finito l'ABC dal TOP con C=0.76 di A, oppure solo la 3 di C.

In questo secondo caso si innestano i dubbi successivi:
-ha fatto poi 4 su 1313 o 1303?
-e da 4 è già partita (e finita)la 5 (5=1) sull'ultimo minimo?

Quindi quota 1315 (Daily close)diventa discriminante per capire se è finito il ribasso,questa mi pare l'unica cosa certa. ;-))

Un saluto

FabioDP

Piergiovanni ha detto...

In parte sono d'accordo, non lo sono sul punto che 1315 sia determinante, sicuramente farebbe venir meno alcune ipotesi ribassiste di di breve, ma superandolo entro i 1350/60 potrebbe completare semplicemente il secondo ABC (X) della correzione macro, di lì potrebbe quindi partire un ribasso per minimi inferiori a 1200, che poi è quello che mi aspettavo da prima dell'estate

fabiodapo ha detto...

Tu hai perfettamente ragione,ma io,sicuramente sbagliando,evito di tenere in conto strutture con X altrimenti non vado da nessuna parte... ;-))

Sul ND100 invece,sembra proprio realizzarsi l'ipotesi del Triangolone (abcde) che avevo ipotizzato...

Vedremo...resta comunque un periodo di navigazione a vista...come del resto sempre succede nelle onde 4.

Un saluto

FabioDP