Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 10 settembre 2008

Nasdaq & sp 9-9-08

Anche oggi giornata negativa come da aspetttative di fondo, abbiamo avuto un rimbalzo limitato a 1780 e poi nuovi minimi ora sorge il dubbio se i 1780 siano stati un target scarso di onda IV oppure onda 2 di un'espansione di onda (v).
Premesso che il ribasso non è terminato e che siamo alla ricerca esclusivamente di punti in cui entrare short, per entrambe le ipotesi un eventuale rimbalzo dovrebbe essere limitato entro la zona 1780/1800 e seguito da nuovi minimi.

Segnali di rimbalzo, comunque, per domani non ne vedo è più probabile un ulteriore minimo di qualche punto magari con un movimento laterale prima che si possa rimbalzare.
Da registrare un discreto accumulo che si è avuto a fine giornata, ma direi ancora insufficiente al rimbalzo.
Circa lo SP resta valido il grafico postato ieri.
Segnalo infine il petrolio in zona 102$ sempre più vicino ai 100 indicati qualche sessione fa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembrava che l'indicazione di ieri "Comunque che si raggiunga prima i 1725 per poi risalire o che si risalga direttamente..." volesse indicare che si poteva entrare long sui 1725, invece non era così?

Piergiovanni ha detto...

Io ho parlato esclusivamente di posizioni short a 1800 non a caso, perchè andare long è molto pericoloso, essendo il trend principale negativo, si può facilemnte "scivolare" più giù del previsto ovvero si possono creare espansioni nelle onde attese.Non è certo escluso che raggiunto il target si possano tentare dei long, ma lo stop dove collocarlo? E, ribadisco, è comunque pericoloso.

Anonimo ha detto...

Non avevo capito, grazie per la spiegazione.