Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 30 settembre 2008

Nasdaq 30/9/2008

Sebbene personalmente propendessi per le ipotesi rialziste, quella che si è realizzata è quella ribassista, come ivi considerato alla rottura dei 1630 prima, e dei 1605 poi, il ribasso ha violentemente accelerato.
D'altronde le ipotesi rialziste presumevano un'euforia sulla notizia dall'approvazione del piano di salvataggio, che è stato invece bocciato, evidentemente qualcuno sapeva e ha giocato d'anticipo.
In fondo poco male, se si è attuato lo stop reverse, si sono già recuperate abbondantemente le perdite, d'altronde ho ripetuto più volte che il trend principale era al ribasso.
In compenso il TS50 continua ad incrementare la performance dell'anno...lui è più bravo di me :))
Ribadisco ancora una volta che lo scopo dell'analisi è, come in una partita a scacchi, prevedere tutte le possibilità e regolarsi di conseguenza, la mia opinione personale è relativa.
L'accumulo è aumentato poco oggi, soprattutto un po' nel finale, è come fosse stato messo da parte per il rialzo che verrà.
Circa l'analisi degli indici ho poco da dire, la sessione di oggi è senz'altro un'onda 3, ma di quale sotto onda è difficile dirlo, per ora è solo molto probabile che il minimo non si sia ancora visto, non sono esclusi temporanei rimbalzi, ma avremo ulteriori affondi.
Un eventuale rimbalzo immediato non dovrebbe superare quota 1578.
Circa l'euro sembra stia espandendo ancora, lo stop per la posizione lunga va applicato solo al di sotto del punto II di questo grafico http://borsaronero.blogspot.com/2008/09/25908.html il conteggio va chiaramente cambiato pondendo una i sul massimo e la ii sarebbe in formazione.
Infine sul bund, qualora superasse il precedente massimo a 116.13 dovrebbe essere in formazione un'onda 5 e, quindi, dovrebbe comunque correggere dopo. Target ideale in tal caso 116.90.
Tanto per dare un'idea di quello che ci aspetta posto 2 ipotesi di medio termine, la prima molto ottimistica, dove la 3 in corso sarebbe una 3 di 5 e quindi dovremmo vedere i minimi assoluti tra non molto

Purtroppo il grafico dello sp500 non concorda con questa visione e mostra ben 3 espansioni ribassiste (se non 4 qualora la B fosse un'altra 2) e l'onda in corso sarebbe solo la 3 centrale.

Nessun commento: