Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 26 settembre 2008

Nasdaq 25-9-08

Sebbene il movimento all'inizio della sessione fosse molto incoraggiante, lo si poteva abbastanza facilmente (specie sui future) contare in 5 onde, sul finale ed in after hour si è perso tutto il terreno guadagnato, il mercato è piuttosto isterico ed ogni movimento è guidato da notizie o dall'aspettativa di esse, per cui improvvisi capovolgimenti di fronte sono all'ordine del giorno.
La WM pare venga acquisita dalla JPM, ma, a giudicare dalla reazione in after hour direi che i termini dell'accordo (nel momento in cui scrivo non ne ho trovato i dettagli) non sono per niente favorevoli ai suoi azionisti.
Infine la sessione odierna ha registrato un certo scarico, ma l'accumulo è ancora preponderante.
Operativamente:
La discesa di fine giornata non mi è piaciuta per niente, per la sua profondità non si accorda tanto con l'interpretazione rialzista attesa.
Resta, inoltre, particolarmente oscuro il movimento nel cerchio rosso.
Mi si è chiesto nei giorni scorsi se fosse il caso di alzare lo stop a 1645 circa, ovvero l'ultimo minimo, la mia risposta è stata (e resta)...sì e no, sì perchè al di sotto di esso potrebbe riprendere il ribasso anche con violenza, no perchè potremmo avere semplicemente una correzione più articolata (quindi realizzare un nuovo minimo inferiore a 1645, ma non a 1605), prima di andare verso i 1835.
Tale stop può quindi essere ritenuto idoneo da chi vuole rischiare poco, ma quello tecnicamente corretto resta a 1605.
Faccio inoltre presente un'altra ipotesi, ovvero che la correzione abbia già visto il suo massimo a 1777 e di lì sia già ripartito il ribasso, in tal caso il target ideale di correzione sarebbe a 1725/30, questa ipotesi presume cmq che i 1645 non vengano violati, a tale quota sarebbe bene alleggerire metà delle posizioni.

Nessun commento: