Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 16 settembre 2008

Nasdaq 15-9-08

Stante la notizia su Lehman non poteva aversi il raggiungimento del target ideale di onda iv che quindi viene fermata una decina di punti prima, tuttavia, nel complesso il movimento si sta articolando secondo lo schema principale previsto.
Dovrebbe esse in corso onda v di III, non è chiaro se essa sia già terminata o lo sarà nelle prime ore di martedì, dovremmo avere un successivo rimbalzo contenuto entro i 1800 (target ideale salvo ulteriori affondi, ma con l'aria che tira...) il quale dovrebbe costituire onda IV e con la successiva onda V dovremmo, finalmente, aver completato questo movimento, ponendo almeno temporaneamente fine al ribasso.
Per quanto posso calcolare adesso il target finale dovrebbe essere 1686 (quota da rivedersi in seguito).
A favore di questa interpretazione il notevole accumulo registrato oggi su tutti i settori e la volatilità record raggiunta, il che suggerisce che siamo vicini a un minimo, però mi manca ancora qualche elemento prima di arrischiare posizioni LONG.
Operativamente, sebbene non ritenga essere ancora il momento di aprire posizioni LONG, è da valutare invece l'alleggerire eventuali posizioni SHORT e comunque non ne aprirei di nuove sull'eventuale onda IV (si puo' sempre sbagliare il conteggio di una sottoonda) e le chiuderei tutte sul raggiungimento del target di onda V.

Nessun commento: