Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 5 settembre 2008

Nasda & sp500 5/9/08

Temo di essermi auotinfluenzato, negli ultimi tempi, per il mancato raggiungimento del target di onda 2 da parte dello SP500, ma il fatto che il Nasdaq l'avesse centrato in pieno doveva indurmi maggiore sospetto.
Il nuovo minimo atteso è andato oltre le previsioni, e più andava oltre peggio appariva il grafico, sono venute meno quasi tutte le ipotesi rialziste, quindi prendiamone atto e regoliamoci di conseguenza.
La discea di oggi non può che essere un'onda 3 al ribasso nella sua parte iniziale o centrale, quindi diventano da preferire solo le posizioni short.
L'unico segno positivo è dato dal livello di accumulo particolarmente elevato che potrebbe provocare un rimbalzo, che a seconda della conformazione che andarà ad assumere il ribasso dovrebbe arrivare a 1820/30 e forse 1860 mentre 1245 e poi 1260 per lo sp500.Ciò sempre che il rimbalzo dovesse essere immediato, perchè onda 3 in corso potrebbe benissimo allungare il passo e allora i livelli indicati si abbasserebbero.
Assumerei quindi posizioni SHORT sul primo livello da incrementare sul secondo.



Posto l'unica ipotesi rialzista rimasta dove il target ideale di discesa è stato raggiunto in pieno, ma con l'avertenza che si tratta di un esempio, perchè vista la conformazione degli altri indici ritengo abbia davvero poche probabilità di concretizzarsi.

Note:
il cambio €/$ ha raggiunto quasi 1.42 quindi siamo all'obbiettivo indicato, potrebbe verificarsi un rimbalzo fino 1.52/3;
il Dax dopo essersi soffermato millimetricamente sul livello indicato, ha ceduto, anche se non è andato in stop, lo sarà sicuramente domani, terrei d'occhio i future USA in mattinata per cercare di limitare i danni, se fossero positivi all'apertura non venderei di certo al meglio in open, ma non mi illuderei troppo di riuscire a pareggiare;
anche il crude era piuttosto debole confermerei le attese per un ulteriore discesa

Nessun commento: