Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 3 febbraio 2010

Nasdaq & sp500 3/2/10

Come anticipato ieri, l'atteso rimbalzo ha preso aggiore concretezza.
Lipotesi principale che stiamo seguendo prevede che sui recenti minimi si sia completato un primo movimento al ribasso, movimento che secondo la mia interpretazione ha delle caratteristiche che lo qualificherebbero come impulsivo.
Ne consegue che il rimbalzo in corso dovrebbe essere un movimento correttivo i cui target ideali si pongono a 1830/1115-20, dove si dovrebbero riaprire le posizioni SHORT e/o attuare un reverse SHORT per chi fosse al rialzo.


I problemi al momento sono:
- l'eventuale stop sarebbe piuttosto lontano ovvero sopra i massimi a 1900/1150;
- inoltre la partenza "sprint" di questo rimbalzo non consente di interpretarlo facilmente, si nota solo una eggera correzione all'inizio della sessione di martedì, tale ripiego intraday potrebbe essere onda b e quindi si arriverebbe ai target del ribalzo senza prendere fiato oppure il ripiego potrebbe essere solo onda 2 di a, quindi avremmo una fase di su e giù per alcuni giorni a completare la a e poi la b e la c di 2 or B;
- infine si può notare una certa maggior forza dello sp500 o forse una maggior debolezza del Nasdaq, all'uno mancherebbe un 1.5% al suo target, mentre all'altro un 3% circa. Se non avremo un riallineamento nei prossimi giorni, potrebbe accadere che il primo oltrepassi il suo target o che il secondo non riesca ad arrivarci.
Tutto ciò sempre che l'interpretazione di medio per un ulteriore ribasso sia corretta, l'alternativa vedrebbe semplicemente una continuazione del rialzo. Spero di trarre ulteriori indicazioni in seguito, ma salvo netti suggerimenti rialzisti, tenterei lo SHORT come da programma.
Oggi ho registrato la presenza di distribuzione che era mancata ieri, tuttavia l'accumulo visto in precedenza è ancora preponderante, quindi anche questa rilevazione è a favore di una continuazione del rimbalzo o, al peggio, per una lateralizzazione.
Una piccola nota su €/$ il suo movimento da 1.46 a 1.385 rispecchia lo stesso schema visto sull'azionario USA, ma il suo target ideale di rintracciamento sarebbe a 1.43 che al momento appare piuttosto lontano.

2 commenti:

QuickS ha detto...

Anche oggi il Nasdaq è "pazzerello"

Piergiovanni ha detto...

Nasdaq direi che sta recuperando parte del disallineamento, mentre lo sp500 semplicemente langue...direi tutto come previsto ;)