Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 5 febbraio 2010

Nasdaq 5/2/10

Oggi l'atteso "ripiego" si è trasformato in pesante discesa, tuttavia c'è qualcosa che non quadra.
Quello che segue sarebbe uno dei conteggi possibili, il problema di questa etichettatura è che la 2 sarebbe piuttosto scarsa, è un elemento possibile e che, anzi, prometterebbe una consistente discesa ne avremmo probabile conferma in caso di apertura in gap down venerdì.

E' da considerare la seguente alternativa, poichè la risalita vista nei giorni scorsi coinciderebbe con il target ideale di un'onda 4, è possibile che abbia sbagliato di un'onda il conteggio visto sino ad oggi e che quindi onda 2 debba ancora iniziare.
Per tale ipotesi il target ideale per il termine di onda 1 (blu) si porrebbe a 1710, ma, avendo già rotto il minimo precedente, bisogna anche ricordare che onda 5 (in rosso) termina spesso in maniera casuale, anzi lo sp500 inquadrato nello stesso schema avrebb già raggiunto il suo target a 1060.

Ricapitolando, un'apertura in gap down aumenterebbe le probabilità a favore della prima ipotesi come pure un'ulteriore violento affondo, mentre una discesa in "frenata" verso i 1710 farebbe propendere per la seconda.
C'è un altro fattore che mi induce in sospetto, nella sessione di giovedì si è registrato un fortissimo accumulo, ma, come ormai sapete, questa indicazione non necessariamente esplica i suoi effetti immediatamente

3 commenti:

kwale ha detto...

ciai Piergiovanni
con le rivelazioni di accumulo mi metti seri dubbi perche' una presunta onda III non dovrebbe registrarne,o sbaglio?

Piergiovanni ha detto...

Non è detto, i grossi comprano mentre spingono giù il mercato per far uscire i piccoli, il punto è quanto tempo durerà la manovra.

Piergiovanni ha detto...

P.s. è sempre opportuno avere dubbi perchè il futuro non è predeterminato e le certezze fanno vittime!