Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 11 febbraio 2010

Nasdaq 11/2/10

La sessione di mercoledì, a mio avviso, ha aumentato ancora le probabilità che quella n corso sia solo una correzione al rialzo e che il peggio debba ancora venire.
visti i movimenti avrei elaborato il seguente conteggio che prevederebbe lo sviluppo di dtta correzione in abcde di cui mancherebbe ancora la e. Il target di questa "e"è piuttosto arduo da calcolare, ipotizzo che sopra 1757 si debba toccare un 1788 per qualche elemento tecnico, ma è buttato lì. Saranno da valutare gli sviluppi dei prossimi giorni per prendere delle decisioni.


anche il livello di preallarme a 1730 che ieri segnavo in blu ha assunto una maggiore importanza, per cui la sua violazione sarebbe già un brutto segno.
L'alternativa prevedede che invece di dirigersi a 1788 o oltre, si scenda immediatamente, come da ipotesi 2 di ieri http://borsaronero.blogspot.com/2010/02/nasdaq-10210.html non avendo superato il recente massimo a 1768.

Lo scarico registrato ieri è stato quasi completamente compensato oggi, per cui tale indicazione al momento è neutral.

2 commenti:

pierpaolo ha detto...

ciao Pier

non ho letto piu' nulla riguardo a quella famosa distribuzione fortissima di lungo periodo che hai registrato dai 1400 di nq in su.
l'hanno scaricata? o e' ancora in atto?
grazie

Piergiovanni ha detto...

La distribuzione di lungo non è altro che quella di breve che non viene scaricata subito, nel corso di salite e discese successive veniva parzialmente compensata e poi ricostruita. Su qualunque grafico puoi notare che ogni salita successiva non era in grado di guadagnare molto terreno, salvo il rally natalizio estremamente manipolato su volumi ridicoli.
Riassumendo, sul lungo periodo, sarebbe attesa o magari è già cominciata una forte discesa, ora se quella in corso sarà così ampia da compensare la distribuzione arretrata o, come in precedenza, ne compenserà una parte per poi ricostruirla con un nuovo rialzo, non sono in grado di anticiparlo. Spero di coglierne i segni al momento opportuno.