Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 17 febbraio 2010

Nasdaq 17/2/09

Martedì, col sorpasso dei 1790 (linea blu) viene a cadere l'ipotesi presa in considerazione dai più e di cui avevo suggerito di dubitare.
L'ipotesi principale torna ad essere:
target ideale a 1828/1115 per poi riprendere il ribasso.
Operativamente si potrebbe entrare SHORT a tale quota con stop 1860 come indicato da tempo qui http://borsaronero.blogspot.com/2010/02/nasdaq-822010.html ribadisco che il 1860 non è tecnicamente corretto (bisognerebbe attendere i 1900), ma può servire a definire il rischio.

Il conteggio riportato è solo un tentativo, perchè trovo molto difficile individuarne uno con precisione e per questo stesso motivo sono orientato a classificare questa salita come correttiva, di solito meno ci si capisce e più è probabile che sia una correzione (almeno così mi insegnò tempo addietro un amico, vero Gio'?)
L'alternativa, molto semplicemente, prevede che sia ricominciato il rialzo partito da marzo '09, per tale ipotesi dovrei leggere come impulsive le prime onde partite da 1710, onestamente non ci riesco, tuttavia poichè il futuro non è predefinito, non si può escludere che chi ne ha la possibilità, abbia colto il rimbalzo al volo per dare una nuova spinta ai mercati...vedremo.
Per il brevissimo, martedì non si è registrato uno scarico consistente, il che lascia prevedere una continuazione del rialzo, al limite, con meno enfasi.

Nessun commento: