Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 21 febbraio 2010

Nasdaq 22/2/10

E' tempo di fare un riepilogo delle varie possibilità che sussistono nel breve/medio periodo.
Premetto che dal minimo registrato nella prima settimana di febbraio mi sembra di notare dei volumi progressivamente calanti durante la salita su alcuni dei titoli tech più importanti (vedi INTC AAPL YHOO GOOG).
Ho rilevato anche un notevole livello di scarico su detti titoli, per cui passo alla rassegna delle ipotesi che tuttavia nelle prime aspettative non divergono moltissimo.
- innanzitto l'ipotesi di una correzione un po' strana, che ci può stare ed avrebbe un target ideale a 1650 (o almeno sotto 1710)

- in secondo luogo un'ipotesi rialzista che vorrebbe una correzione a 1800 un altro allungo a 1840 e poi una discesa a 1760 prima di riprendere il rialzo

- infine un'ipotesi fortemente ribassista dove 1650 sarebbe solo un primo target.

Operativamente:
considerando tutte le ipotesi direi che è il momento di tentare uno SHORT;
- con stop a 1860 perchè è un livello che, visti i valori registrati ed anche la prima ipotesi, non dovrebbe, comunque, essere raggiunto
- con alleggerimento a 1760 per tutelarsi sempre dalla prima ipotesi e da un eventuale conteggio errato
- con target principale 1650, se si arriverà a questa quota dovremmo aver capito cosa starà succedendo o, quanto meno, se sarà il caso di chiudere temporaneamente e/o reversare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Per me ipotesi n.2, con minimo gia fatto. 1800 x martedi.Rocco

Piergiovanni ha detto...

Per me ti sfugge l'essenza dell'analisi, il futuro non è predeterminato, quelle illustrate sono sono le ipotesi più probabili...tutte, nessuna è sicura e non è neanche detto che non succeda qualcosa di diverso. Attenzione a dare per scontato che la strada sia già tracciata, ci si può far male.