Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 13 maggio 2021

Sp500 & C. 13-5-21

 La discesa ha sforato un po' il target, ma siamo ancora nei limiti.

Poniamo innanzitutto la barriera sul massimo della I nera (orizzontale rossa), per cui l'eventuale rottura (anche minima) farebbe saltare il conteggio.

Essendo in zona target potremmo risalire immediatamente per i 2300 (in verde) o articolare in tre onde con un rimbalzo a 4170/80 e un ritest del minimo (in blu) oppure con uno zig zag, cioè rimbalzando e ritestando il minimo due volte (in giallo), in quest'ultimo caso, di solito, il secondo test non va sotto il primo.

Internals sempre forti anche se non promettono ancora una risalita immediata (il che non vuol dire che non possano farla) e Italia in discreta tenuta nonostante la discesa della mattina.


 

5 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Il future SP500 ha aggiunto altri 20 punti alla discesa, le ipotesi restano le stesse,, ma il livello di rimbalzo si è abbassato a 4160.
Il fib invece continua a mostrare forza ed ha ritestato i minimi recenti, possibile che abbia finalmente completato la 4 e vada ora al target dei 25000, sarebbe stato un bel trappolone per orsi.

Filippo ha detto...

Ciao Piergiovanni, avrei 2 domande:
pensi che i minimi in America li abbiamo visti questa settimana oppure nelle prossime settimane potrebbe , come avevi accennato, arrivare intorno ai 3800?
Ho letto da una tua analisi che il tbond 10 anni potrebbe arrivare al 2% di rendimento. Ho capito bene.
Grazie

Piergiovanni ha detto...

diciamo che per ora sp ha fatto quello che doveva fare in ogni variante, rimbalzo corrente compreso, per il dopo ci sta tutto:
- ritest dei minimi 1 o 2 volte
- nuovi massimi a 4300
- crollo a 3700

Alcune precisazioni:
a 4180 c'è un forte resistenza che non dovrebbe passare se si deve riscendere (per qualunque delle ipotesi)
il 3700/3800 dovrebbe comunque seguire i 4300

Infine l'Italia mi convince sempre di più che abbia concluso una 4 sul minimo ultimo e quindi dovrebbe andare a 25000 o almeno un massimo superiore a 24700 future

Piergiovanni ha detto...

le due idee forse si conciliano più con i 4300 che con le altre, ma non ho altri indizi

Piergiovanni ha detto...

Dimenticavo la seconda parte della domanda, sì al 2% c'è la prima resistenza di rilievo. Non credo si fermi prima.