Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 11 maggio 2021

Sp500 12-5-21

 Come promesso un aggiornamento grafico. In base a quanto visto finora possiamo affermare che la V blu si è conclusa sui massimi leggermente in anticipo rispetto ai 4250 indicati.

Ora sul conteggio di lungo è possibile leggere un'altra espansione (di solito non trado l'ultima onda perchè potrei sempre sbagliarmi nel contare), per cui la V blu sarebbe anche la fine della III nera, quindi a seguire dovrebbe esserci la IV nera. Presumendo che il primo movimento (A) sia terminato sul minimo di oggi, target ideale di rimbalzo si pone a 4180/85 (B) per poi continuare verso 4060/70 (C di IV), successivi nuovi massimi a 4300 (V) e questo sarebbe lo sviluppo più regolare (in nero).

Come seconda ipotesi pongo il caso che la IV sia già terminata e si vada direttamente sui 4300 (in azzurro)

Terza ipotesi siamo solo all'inizio di una 4 di grado superiore, vale lo stesso target di rimbalzo a 4185, se il rimbalzo fosse immediato, ma la discesa avrebbe target più profondi, circa 3700, ma naturalmente occorre tempo.


Segnalo, però, che gli internals sono in ulteriore rafforzamento e che nonostante la debacle generale, i bancari italiani tenevano molto bene, anzi alcuni erano gli unici titoli in verde oggi. A questo punto il previsto target future a 25000 lo darei al 30%, ma comunque vada l'indice, direi che c'è almeno un po' di spazio per il suddetto settore.



5 commenti:

Carmine ha detto...

Attualmente flat, se cpi neutro leggermente negativo entro long in area 4075 di sp500fut (incredibile supporto volumetrico) con stop su chiusura oraria sotto 4040. Cpi permettendo mi mancherebbe ancora un max prima di una pesante discesa e penso venga fatto a maggio. Piergiovanni complimenti per le tue analisi.

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti a Piergiovanni, anche per la costanza nell'impegno.
E' possibile che la possibile risalita dopo il minimo che mi attendo per i primi di settimana prox possa portare indici USA su nuovi max. Faccio fatica a pensarli sul MIB, ma sono solo hp.
Anche io la possibile discesa più importante la metterei dopo il 24 maggio, quindi a partire dall'ultima di maggio e le prime due settimane di giugno.
paolo

Piergiovanni ha detto...

Come no, ho illustrato l'ipotesi della V nera per i 2300
visto che non c'è stato rimbalzo o è stato scarso, si potrebbe partire anche entro un paio di giorni direttamente per i 4300, internals sempre più forti e si notino i bancari ita in recupero nonostante la discesa della mattina.

Piergiovanni ha detto...

Mi chiedo se l'Italia non stia espandendo la v e quindi puntando ai 26000, ma certo si fa molta fatica a crederci

Carmine ha detto...

Ho longato sp500 a 4070, NASDAQ a 13000 e Dax a 15090. Spero sia finita la IV nera e domani ppi arrivi migliore del cpi odierno. Target nuovo max in area 3296 entro il 31 maggio.