Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 20 maggio 2021

Sp500 21-5-21

 Dato lo sviluppo odierno, non inatteso devo dire, mi aspettavo una "tenuta" in occasione delle scadenze di domani, mi aspetterei la seguente evoluzione, correzione notturna 4140 risalita preapertura poco sopra 4180 (trappola) e successiva discesa per completare la correzione, con ritest in zona minimi o anche più giù.


Sopra 4200 l'ipotesi sarebbe messa in discussione.

Per l'Italia dovrebbe solo essere terminata una prima piccola onda discendente, target ideale di rimbalzo 24650 (future)

Una mattinata con Italia traballante mentre i future americani splendano sarebbe una buona conferma della view.


7 commenti:

giulio ha detto...

Lunedi 24 sul ftsemib c'è lo stacco grosso dei dividendi (grosso ma quest'anno meno grosso del solito per la mancanza dei bancari)
giulio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni
ricollegandomi al post prima dove si parlava di intesa, ho visto il conteggio che metti tu.
ti chiedo: dove metti C/3 secondo te sarebbe plausibile mettere A/1? te lo dico perchè io mi sono abituato ad osservare i grafici mensili a chiusura, ed in questo caso il minimo seppur di poco sarebbe quello di ottobre e non di aprile (1,4196 contro 1,4230).sarebbe un bel tranello.
che ne dici? è possibile secondo la tua esperienza? Dario

Piergiovanni ha detto...

@ Dario Ti rispondo di sì, ma non per il guardare la chiusura piuttosto che minimo e massimo, sarebbe un rivolgimento delle basi, almeno per me, più semplicemente il movimento A e B potrebbero essere la conclusione della discesa terminata in failure, molti titoli han segnato il minimo, infatti, nella seconda data, ISP no in pratica perchè è sicuramente tra le prime scelte. In tal senso lo si potrebbe anche prendere come un segnale di inversione per la borsa italiana in generale.

Walter ha detto...

Ciao Piergiovanni , ma quando parli su S&P di "nuova discesa a completare la correzione" ( anche su minimi un pò più bassi dei recenti) ti aspetti che il periodo di ribasso sia finito, o siamo solo all' inizio di un qualcosa di più grande ,che con con le varie alterenanze, ci accompagni in minimi più profondi nei prossimi mesi ? Grazie

Anonimo ha detto...

Grazie sei molto gentile..
esatto intendevo quello, un movimento terminato in failure per Intesa...ed allora mettiamo fosse cosi e adesso fosse finita la 1/a (se è finita), a rigor di logica adesso dovrebbe fare una 2/b, che target di correzione avresti?
grazie Dario

Piergiovanni ha detto...

@ Dario 1.8, ma se fosse giusta l'altra io farei 1/2 a 2 e 1/2 a 1.8

Piergiovanni ha detto...

@ Walter la seconda