Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 3 settembre 2015

SP500 Fib 3-9-15

Salve a tutti, sebbene rientrato da qualche giorno, ho voluto attendere l'evoluzione degli eventi per tentare di indovinare i prossimi movimenti. Dopo la realizzazione della discesa in zona 1800 anticipata da mesi, al momento il dubbio prevalente è se sui minimi si sia realizzato appunto il minimo o solo una prima onda di correzione.

Dalle analisi che vedo in giro, quasi tutti sono convinti di un doppio minimo con una 5 in failure sul secondo, se si tratti di una prima onda o del minimo sono equamente divisi.

A mio avviso che il secondo affondo sia una 5 non mi trova d'accordo, ma non ha molta importanza, in sostanza semplificando o abbiamo terminato la correzione e si va su nuovi massimi (incredibile dirlo adesso vero?) in zona 2250 oppure a 1830/67 è terminata onda A e stiamo facendo la B (target 2020 circa) per poi fare un nuovo ribasso, non molto più profondo del primo (diciamo una cinquantina di punti).

La mia idea è quella della B secondo il seguente schema

In particolare vedrei Y a 2020 per mar/mer prox e le scadenze sulla II viola quindi intorno a 2000

Del Fib eravamo rimasti pensando che la 3 fosse già iniziata e il target della 2 mancato, esso invece si è realizzato solo un po' più tardi. L'indice si è dimostrato ancora una volta più forte degli altri, conseguentemente ritengo, al contrario dell'America, che il suo minimo l'abbia già fatto, sia quindi iniziata la I di 3 e che realizzerà la relativa II quando lo sp500 farà il successivo affondo.

Ringrazio tutti dei complimenti che evito di pubblicare per non sentirmi troppo in imbarazzo ;)

5 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni ben tornato. Visto che sei riposato ti vorrei fare una domanda che mi rendo conto, con tutto quello che succede, non è facile da rispondere. Secondo la tua visione dei mercati, per fine anno a che livelli vedi ,all'incirca, per FIB, DAX, SP500.
Grazie
Andrea

quicks ha detto...

Ciao Piergiovanni, bentornato

Piergiovanni ha detto...

Come sai i tempi non sono il mio forte, vado per obbiettivi.

mi aspetto su sp nell'ordine 2020-1820-2250 o in alternativa 2250 subito, su fib 22xxx-21000/500-oltre 24000, in quanto tempo ciò si realizzi, considerando poi che negli ultimi anni il mese di dicembre è stato quasi insignificante, proprio non ho idea diciamo che il 2250 per dicembre ci starebbe bene, ma è il massimo.

Carlo ha detto...

Bentornato Piergiovanni, con la giornata di oggi ritieni che possa cambiare qualcosa in termini di obiettivi oppure rimangono in sequenza come hai anticipato ieri.
Claudio

Piergiovanni ha detto...

Cambierebbe sotto 1900, in tal caso il target 2020 verrebbe a mancare.