Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 12 settembre 2015

Sp500 14-9-15

Mi sembra di aver notato nella sessione di venerdì una certa resistenza nella discesa, ovvero mi è parso tanto la situazione in cui ci si prova per tutto il giorno e non essendoci riusciti si chiudono le posizioni a fine giornata per non portarsele nel week end.

Ciò contrasta, tra l'altro con la debolezza relativa riscontrata nelle sessioni precedenti.

Ho scritto più volte che non credo le scadenze di settembre saranno particolarmente basse per la quantità di put scambiate, quindi ritengo che qualunque cosa faccia la FED avremo un rally, (sarà interpretata come mossa scontata o come economia in progresso in caso di rialzo tassi). Ora il punto è capire da dove partirà questo rally e se la cosa sarà anticipata dai mercati di qualche giorno.

Al momento starei seguendo questo schema

con una c da toccarsi intorno 1900 e un rally che possa arrivare a 1970/80

Pensando alle alternative, ho considerato che il rally potrebbe essere più forte di quanto sopra, ma poichè, per lo schema precedente, non si può superare quota 1990, e il mio errore più frequente è di anticipare troppo i movimenti, potrebbe darsi che la B di grado maggiore non sia stata ancora completata, così avremmo per lun/mar una correzione limitata ai 1920/5 e successivamente spazio, tra anticipo del mercato e rally di giovedì, anche fino ai 2020 indicati qualche tempo fa.

Circa il punto di inversione, una mano potrebbe darla il cambio EURUSD che dovrebbe terminare la sua correzione al rialzo a 1.147/8

Nulla di nuovo per oro e petrolio che proseguono in lateral ribassista.

Nessun commento: