Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 10 settembre 2015

Sp500 10-9-15

In qualche modo il target è stato raggiunto, in premarket è stata toccata quota 1992, dopo una leggera correzione (ipotetica 4) mi sarei aspettato un allungo fino a 2000 e spiccioli, ma la "correzione" ha proseguito senza tregua, finchè, rotti i 1960 bisognava prendere atto che qualcosa non quadrava e che probabilmente il rialzo previsto era terminato, che sia avvenuto in 3 (come sembra) o 5 onde non ha importanza, lo schema previsto è stato completato ed era una correzione (onda B), di qui c'è da attendersi una discesa sotto i minimi. Considerando la quantità di put trattate la vedo difficile che le scadenze siano particolarmente basse, se ricordate qualche tempo fa scrissi di un ritorno in zona 2000 per le scadenze dopo il target dei 2020 e successiva onda 1 di discesa, ma il massimo concreto è stato 1992, quindi mi attenderei le scadenze intorno a 1960/80.

La discesa di oggi dovrebbe cmq essere una prima onda ribassista, in questi rimanenti 6 giorni può succedere di tutto, sia il test in profondità con recupero alle scadenze, sia una tenuta in zona per poi affondare nelle prime due settimane di ottobre, quindi restando lontano anche dalle scadenze successive. Di solito, con tante put trattate su entrambi i mesi non vorranno certo che vadano in profitto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima analisi come sempre!


Avevo immaginato 1960 come primo rintracciamento per SP, e in effetti c'è arrivato e ora quota 1950. Fib di conseguenza è tornato sul lap a 22100 circa.

Che livelli vedresti per SP a scendere? E soprattutto in che forme ? Abc, onde a 5?

Te lo chiedo vista la Situazione molto complicata anche da un punto ciclico. Non è chiaro se nuovo trimestrale è partito il 24/8, e il settimanale si è allungato col rialzo di ieri, per cui dopo oggi/domani in debolezza è ipotizzabile un po' di forza per nuovo settimanale, dove invece mi sarei aspettato di più una debolezza prima dell Fed del 17..

Grazie, g

Piergiovanni ha detto...

In effetti il rimbalzo di oggi, partendo dai 1992 di ieri, pare onda II fatta e completa, dovrebbe seguire una III, ma III di che grado?
Le tue domande sono lecite, ma purtroppo non c'è una risposta univoca, la situazione è ancora più complicata a causa dei diversi valori segnati dai future e dall'indice, il primo ha segnato minimi prima a 1831 e poi a 1850, mentre l'indice un doppio minimo a 1867.
Diciamo che al 90% dovremmo andare sotto quest'ultimo livello. I target ideali sono sempre stati 1800 e 1730 a seconda che sia in corso Major4 o addirittura Primary4.
In relazione a come è avvenuta la discesa, nonchè al comportamento degli ultimi giorni, mi aspetterei un movimento in un ulteriore abc-x-abc per raggiungere il minimo.
La scadenza può variare da molto bassa (1850? se avvenga sulla prima c) o alta (1960? se avvenga sulla x) e basta la giornata fed per passare dall'una all'altra.

Piergiovanni ha detto...

Interessante, considerata l'alta vola, comprare una call settembre e shortare un future in contemporanea, vendendo quest'ultimo su target ribassisti, quando avrà sicuramente superato il costo della call, in caso di rintraccio il giorno della scadenza si potrebbe addirittura lucrare su entrambi.

Anonimo ha detto...

Grazie per i livelli. Mi basta essermi girato corto, troppo complicate x me le opzioni..

Ora devo solo stare attento a quando uscire dal corto per poi rientrare, vista la possibile discesa in abc, per me sempre più difficile da leggere...

Spero in un tuo aiuto nell'indicare la possibile fine delle varie onde a, b, c, etc..

Buona giornata,
Gabriele

Piergiovanni ha detto...

mi aspetto almeno un 1880 per il primo abc, ma insomma siamo a livello di intuizione.