Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 16 settembre 2015

Sp500 16-9-15

A quanto pare stanno anticipando il movimento che avevo previsto avvenisse sull'annuncio della FED, sono ancora all'interno del triangolo noto a tutti e, supponendo ci restino anche oggi, stante l'ipercomprato e l'incertezza, potrebbero appoggiarsi sui 1960.

I vari movimenti mi sembrano tutti degli abc per cui è quasi impossibile darne un'interpretazione, salvo che, in quanto tali, tutto il movimento dovrebbe essere una correzione.

12 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni , complimenti perchè giorno più giorno meno il rimbalzo che avevi preventivato c'è stato.Per i prossimi giorni/settimane rimane la tua visione per una correzione? Ed eventualmente i target che ritieni più probabili.
Gazie Andrea

Piergiovanni ha detto...

Come ho detto con tutti gli abc che ci sono, la previsione di breve è impossibile, a livello di intuizione penso possano sulla decisione salire fino 2010/20 (indice) rompendo il triangolo al rialzo, ma come trappola, dopodichè venir giù venerdì stesso una volta chiuse le scadenze.

Andrea ha detto...

Piergiovanni mi sono spiegato male. Intendevo i target di una eventuale correzione che potrebbe partire nelle prossime settimane( come mi sembra di ricordare che ipotizzavi dopo questo rimbalzo dovuto alle scadenze).
Andrea

Piergiovanni ha detto...

se supera i 1992 dovrebbe significare che la B è ancora in corso, quindi il target successivo sono sempre nuovi minimi.

Anonimo ha detto...

Ciao, per essere ancora in B doveva superare i 1990 di indice o future? Grazie, g

Mia impressione è che post Fed avremo una nuova discesa, con possibile doppio minimo col 24/8, per poi ripartire. Come Fib potrà fare nuovi massimi sopra 24k con Usa debole sarà da capire..

Piergiovanni ha detto...

future ma settembre quindi ormai è uguale all'indice.
Hanno di fatto anticipato il movimento che mi sarei aspettato sulla notizia, a questo punto sopra 2040 direi che non scendono più, salvo per correggere, se invece decidono di scendere e penso sempre, casomai, a domani piuttosto che oggi, la cosa potrebbe essere più pesante del previsto ovvero il secondo target 1730 in un paio di settimane.

Piergiovanni ha detto...

Comunque vada dovrebbe essere sul lungo termine una correzione, quindi seguita da nuovi massimi, mi aspetto almeno 26000 di fib e 2250 di sp.

Carlo ha detto...

Ciao Piergiovanni, per intenderci, quando parli di possibili nuovi massimi 26000 fib e 2250 di sp parli di lungo termine ( intendi ,penso, uno o due anni)? Se ho capito bene, invece per fine anno quali obiettivi pensi che siano più probabili per fib e sp?
Carlo

Piergiovanni ha detto...

al momento penserei a marzo, per dicembre non ho idea è troppo presto per dirlo.

Anonimo ha detto...

Grazie, non ho capito cosa intendi quando dici che sopra 2040 non scendono più...

Piergiovanni ha detto...

Parliamo sempre di probabilità, cmq intendo, più correttamente, che avrebbero già invertito al rialzo, quindi possono pure riscendere, ma per correggere e non più per un nuovo minimo.

Anonimo ha detto...

Ok, grazie. Tanto lo vedo lontano 2040 che pensavo avessi scritto male..

Comunque vediamo cosa succede stasera e domani.. Io penso un falso segnale a salire per poi scendere