Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 18 settembre 2015

Sp500 18-9-15

Lo sviluppo di oggi è stato nel modo più normale possibile, come previsto, abbiamo avuto il raggiungimento dei 2020 e il successivo ripiego. A questo punto possiamo, a mio avviso, fissare il Max di oggi come ipotetico punto B e direi che sul minimo potremmo aver completato anche la prima onda della C, quindi dovremmo avere un recupero fino 1997 che dovrebbe anche segnare la chiusura delle scadenze, successivamente riprendere la discesa, che chiamerebbe un target 1730/70, ma tenendo sempre presente i 1800.

In alternativa sempre il MAX di oggi può essere fissato come punto di svolta per cui il suo superamento darebbe il via a un inatteso rialzo.

Nel frattempo l'EURUSD ha raggiunto 1.1455 molto vicino ai preventivati 1.147 che potrebbero essere toccati domani.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, abbiamo avuto ragione sul movimento. Vedi sempre un rintraccio, al momento siamo lontani da 1970/90, non ricordo cosa suggerivi in prox delle scadenze, che sono già passate, tra l'altro.

Grazie come sempre. Ciao, g

Piergiovanni ha detto...

Per le scadenze pensav aun ritorno in zona 1990/2000 ma si è concretizzata la discesa prima del previsto, sebbene curiosamente all'apertura della borsa i future settembre segnavano 1960, yahoo da'come apertura 1989 e un altro sito 1986, sono proprio curioso di vedere il settlement ufficiale.
EUR è andato a 1.1475.

Sempre presumendo che sia terminata una 1 di ribasso, possibile rintraccio a 1986 (fut dic)=1995 indice stop sopra 2020.
P.s. ma abbiamo in che senso?

Anonimo ha detto...

Ok, stiamo a vedere, grazie. Parlavo della finta rottura al rialzo e ridiscesa

Louis ha detto...

Chi mi conosce sa che non sono proprio un novellino in borsa (e neanche di Elliott), ma capperi, Piergiovanni è veramente un mostro. Lo seguo da qualche anno e veramente ne sbaglia davvero poche. Io spero vivamente che tu ci stia scommettendo qualche soldo, poiché con le tue capacità dovresti campare alla grande con i mkts.
Bravo!!! Louis

PS. Chi mi conosce sa anche che non amo le sviolinate, ma qui non posso non complimentarmi con la precisione di lettura.

Unknown ha detto...

Ciao che idea hai di medio èeriodo su cambio eur usd? grazie

Piergiovanni ha detto...

Ciao Louis, i complimenti di un esperto come te fanno sempre piacere. qualche soldo sì, ma a furia di mazzate ho imparato a non sbilanciarmi troppo ;)

Piergiovanni ha detto...

@jean EURUSD nel breve 1.11 nel medio l'ultima discesa a 0.99 (ma un qualunque punto sotto 1.05 sarebbe sufficiente)

Anonimo ha detto...

Per favore, solo per mia comprensione : 1.1475 intendi future? Perché la mia piattaforma sul forex indica 1.1460 come max. Grazie. Alessandro

Anonimo ha detto...


Ciao Pier,

Vediamo se SP rintraccia verso alto e addirittura fino a 1986, mi servirebbe per rientrare corto. Al solito venerdì ho liquidato troppo presto in guadagno!

Ps. Con grande piacere mi associo nel complimentarmi con Piergiovanni che, per quanto può valere il mio parere, è di gran lunga il migliore!! E io guarderò una decina di siti ogni giorno..

Buona domenica, g

Piergiovanni ha detto...

sì, io uso il future CME di solito segna qualche decimillesimo di differenza