Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 20 settembre 2015

Sp500 DAX € 21-9-15

Abbiamo fissato a 2020 il punto B della discesa, qualora il conteggio fosse errato i 2020 potranno fungere da stop. A seguire mi aspetto un'ulteriore discesa in formato abc-x-abc. In relazione ai tempi impiegati per la B ho pronosticato delle date nello sviluppo della C, ma, come al solito, queste vanno prese con le molle, conseguentemente sono anche cambiate le aspettative per le scadenze di ottobre. Premesso che sul lungo termine non è chiaro se sia in corso la Major o la Primary 4, i target ipotizzabili sono: - 1867 eventuale doppio minimo dell'indice; - 1820 eventuale doppio minimo del future fuori mercato rettificato su dicembre; - 1800 target ideale della Major 4; - 1760 target per A=C; - 1730 target ideale per la primary 4; Cercheremo di individuare quello concreto durante lo sviluppo.

Il conteggio del Russell sembra molto più semplice ed avrebbe un target 1050

Dax e fib sono più complicati, ipotizzerei rispettivamente 8000 e 18300, ma teniamo presente che l'Italia si è costantemente dimostrata più forte negli ultimi mesi.

EURUSD dovrebbe aver completato la 4 di lungo periodo intorno a 1.17 e iniziato la discesa finale con la prima onda I terminata a 1.11 e il relativo rintracciamento a 1.146 (75 sul fut dic) II, è iniziato poi la III di cui il primo movimento i potrebbe essere terminato a 1.13, la conseguente ii dovrebbe arrivare a 1.14 circa, salvo ulteriori affondi.

Nel brevissimo anche lo sp500 potrebbe aver terminato la 1/a di C, la relativa 2/b avrebbe target ideale 1996 indice, sempre se la v di 1 non espanda ulteriormente, ma la divergenza sugli indicatori sarebbe a favore del rimbalzo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,qual'è il livello al di là del quale si può ritenere ultimato il trend ribassista?

ciao RAF

Piergiovanni ha detto...

Non sono sicuro di aver capito la domanda, cmq al momento direi 2040, ma chiaramente varia durante il movimento.

atca ha detto...

Piergiovanni cosa ne pensi del cambio euro/real brasiliano??

Piergiovanni ha detto...

Mi pare facile leggere che ci sia una 3 in corso ovvero la salita deve continuare, cmq non guardo questa roba se non quando devo andare in loco :))

quicks ha detto...

Grandissima analisi Piergiovanni

Riguardo un eventuale evento scatenante per il ribasso io ipotizzerei di tenere d'occhio i dati macro cinesi, ormai anche la Yellen ha parlato apertamente di questo come un problema e forse quindi nei prossimi giorni un dato macroeconomico cinese che uscira brutto potrebbe essere usato come scusa scatenante

Ciao

Anonimo ha detto...

Ottima analisi!

Vediamo fino a quando rintraccia Fib, che si sta dimostrando più forte, al seguito di SP ipotizzando raggiunga area 1980. Poi solo short per un po'..

Come dicevi sarei sorpreso se Fib facesse un nuovo minimo quasi 2000 punti sotto quello del 24/8, attorno a 18000. Soprattutto se SP fa un doppio minimo o comunque si ferma in area 1800. Sarei più per un intorno 19500/20k, ma è prematuro.. E comunque marginale rispetto a prendere e sfruttare prox discesa.

Buona giornata, g

Anonimo ha detto...

Vorrei poter tradare anche SP500 e NDX, per evitare di essere tagliati fuori in situazioni come quelle di giovedì sera post Yellen..

Mi sapresti indicare qualche strumento che replichi i due indici a leva? Io per il Fib uso certificate SG leva 3 e 7.

Scusa se te lo chiedo, ma ho già guardato senza trovare nulla tra etf, cfd, certificate, e mi sembra molto strano...

Grazie ancora, G

Piergiovanni ha detto...

Non so quale sia la tua banca, ma di sicuro ci sono almeno a leva 2 ma sono in dollari, forse per questo non li hai trovati.