Altrettanto non può dirsi per il nasdaq 100 che appare più incerto, ma soprattutto sul Russell, dove il recupero è stato così insignificante da farmi pensare alla possibilità che necessiti di un altro affondo prima di recuperare qualcosa
Se andasse così sarebbe un perfeetto segnale del ribasso che dovrà venire.
Ovviamente nulla di nuovo crica quanto scritto il 1° sull'Europa.
L'EURUSd ha concretato la prosecuzione prevista del rimbalzo, potrebbe esser finito o più probabilmente manca un pezzettino, con una correzione a 1.105 e target finale 1.14
Su e giù dell'oro che sembra chiamare un ultimo minimo a 1150 circa, in particolare sto tenendo d'occhio vari metalli, va fortissimo il rame sul quale non c'è un ETF decente, da considerare il titolo FCX possidente di miniere di rame e oro, l'oro prende appunto il secondo posto, l'argento un po' più giù e abbastanza debole resta il platino. La differenza di prezzo non sembra al momento volersi colmare.
Petrolio rimasto appena sotto i 60$, nulla di nuovo, resta attesa una laterale ribassista.
11 commenti:
Ciao, cosa ne pensi della possibilita che la iv di I di 3 in europa sia ancora in corso? E stia completandosi
E soprattutto, la v e' ancora valida? Non e' possibile che si sia completata in failure e siamo gia in onda II di 3?
Grazie
Al mometo il fib sta segado u uovo minimo per cui direi iv acora in corso, il dax invece mi sembra leggermente diverso, qui il nuovo minimo non dovrebbe farlo.
LA possibilità del failure, non ce la vedrei troppo specialmente sul dax, l'onda successiva al max è troppo lontana, è casomai sempre possibile che abbia errato nel conteggio.
Per lo sp mi aspetterei oggi una 2/b a 2087 per poi segnare l'ultimo max, bisognerà vedere sempre che avvenga, se ciò si realizzerà prima o dopo la chiusura europea e le conseguenze domani.
Grazie. Quando dici errato il conteggio, che cosa vuoi dire?
Mi spiego meglio, quali alternative vedresti di conteggio per l'europa?
beh quello che io vedo come abc potrebbe essere 1-2-I
al momento cmq il nuovo minimo del fib ci starebbe bene come 5 di c di iv
Alla fine anche il Dax ha fatto e chiuso su nuovi minimi. Il tuo 1-2-I da che livello lo faresti partire?
Che tipo di onda macro sarebbe?
Grazie
nonostante tutto non ci metterei la mano sul fuoco, la correzione potrebbe essere stata abcxabc e andrebbe bene su entrambe, il Russell ha segnato un nuovo minimo di 1 punto che sarebbe la perfetta 5 di 1 a scendere pronosticata. Considererei ribasso senza appello solo la violazione di 2070 future SP500.
ciao Piergi, sto seguendo l'euro. che dici sta disegnando la C della 4 correttiva della discesona?
Grazie per il riferimento sullo SP500.
Per l'europa, visti i livelli degli oscillatori e la probabile fase terminale del ciclo trimestrale, e' piu probabile una risalita. Mi ha sorpreso la discesa di oggi, che implica un ampio recupero per fare nuovi massimi con onda V, per poi ricominciare a scendere piu seriamente.
La partenza di un nuovo ciclo trimestrale potrebbe aiutare a salire quanto necessario, in caso di un primo esito positivo in grecia.
Poi l'america potrebbe portarci a scendere nella II di 1 di 3, fino a quota 20-21000 Fib, come dicevi tu.
Mio ragionamento, cosa ne pensi?
Grazie
certo si può porre lo stop a 1.1072
Direi di sì, stamattina ha segnato 1.1072 abbastanza vicino ai 1.105 pronosticati della iv di C, che poi sono necessariamente approssimativi.
Non so poi se sia la 4 di tutto il movimento o una correzione interna, ma al peggio possiamo considerarla la 4 poi vedremo.
@Anonimo: l'ampio recupero necessario è proprio ciò che apre la porta ai dubbi, se il Russell deve solo rintracciare e lo sp anche facendo nuovi massimi parliamo di un 2% in tutto come si conciliano queste cifre con un 10% necessario in Europa? Forse qualche news dalla Grecia ma il 10% è cmq tanto. Per i cicli in base a un'analisi che mi hanno mostrato sullo sp500, avrei una chiusura di trimestrale a inizio giugno, il che implica che potrebbe crollare da un momento all'altro, ma penso stiano ancora facendo giochetti in vista delle scadenze di maggio.
Posta un commento