Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 6 maggio 2015

break sp 7-5-15

Oggi abbiamo avuto la rottura dei 2070 sul future sp500, ma non ci sono stati elementi di conferma l'oro è ancora a 1190 e il Russell è addirittura positivo.

Tuttavia, se il Russell mostra già le prime 5 onde al ribasso, con qualche incertezza se la v sia terminata,

con la sessione odierna anche Sp500 e Nasdaq passano sulla sponda del ribasso, sullo sp500 in particolare è evidente la rottura della rialzista degli ultimi mesi.

Considerato quanto sopra, comincerei a scartare le attese per un nuovo massimo a breve e per domani/dopodomani direi molto probabile un rimbalzo fino a 2095 per sp future, forse preceduto da un altro piccolo affondo sui 2050 circa, magari in nottata.Anche se dovesse in toto verificarsi una piccola correzione invece della 4 Major il target dovrebbe essere almeno 2030.

In Europa abbiamo avuto un ulteriore minimo con un chiusura quasi invariata, forse anticipando il rimbalzo che dovrebbe esserci domani.L'ipotesi della IV in corso non è ancora da scartare, dal punto x (vedasi grafico del dax di ieri potrebbe essere partita una y in 5 onde, in tal caso i target ideali della IV calzerebbero su entrambi i fronti

L'EURUSD ha quasi raggiunto 1.137 e direi che ha ancora un po' di spazio per arrivare almeno vicino agli 1.14 indicati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, serve prudenza, ma se anche America conferma il movimento di reversal in essere in Europa (puo darsi che Russell gia ieri sera anticipasse), la correzine potrebbe essere terminata e vista l'ampiezza potrebbe essersi fatta la iv e quindi partire la v di I di 3.

Quindi per me sarebbe da longare e poi tornare corti per una correzione piu ampia in prox dei massimi.

Tempo un paio di settimane, attorno alle scadenze di maggio.

Stiamo a vedere.. Ciao

Piergiovanni ha detto...

sono abbastanza d'accordo, non credo che mollino prima delle scadenze.
D'altro canto sp ha fatto l'affondo premercato previsto anche se non è arrivato a 2050 ma solo 2057 EUR ha toccato 1.1398 praticamente i 1.14 visti come target di inversione, e ultimamente il cambio conta molto.
Non so se SP possa limitarsi alla correzione (ora rivista a 2093) o andare su nuovi massimi, che a questo punto stonerebbero un po'. All'Europa per compensare la distanza della v servirebbe qualche notizia esplosiva.