Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 19 maggio 2015

Fib & c. 20-5-15

Oggi il Fib apre in gap up confermando l'ipotesi di una iii in corso ed in chiusura arriva addirittura a segnare un nuovo massimo.

Non posso dire se questa iii sia terminata o meno, ma possiamo fissare dei paletti che è quello che ci interessa.

Se la iii gialla è terminata potremmo avere un rintracciamento per la iv fino 23450 (il valore va rivisto in caso di ulteriore allungo della iii) non dovremmo comunque andare a invadere l'area del punto i. Fatti i 23450 avremmo un target atteso per la v di III a 23870

Il target ideale per ora resta a 24450, ma teniamo presente che abbiamo fatto un nuovo massimo e quindi potremmo anche terminare il rialzo da un momento all'altro, il punto i ci fare da segnale di allarme, anche se ancora non mi sento di alzare lo stop fin lì.

Anche il resto d'Europa s'è comportata bene e il dax si approssima al target indicato qualche giorno fa.

L'America invece, chiude leggermente negativa, a dimostrazione della sua debolezza relativa. Il Russell è sul target indicato

A catena, potremmo dire, EURUSD chiude in discesa, il suo grafico sembra la fotocopia invertita del fib, e con la ripresa del dollaro abbiamo una correzione sull'oro (fino a 1190 ci sta).

Infine il petrolio scende pesantemente come da attese.

2 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, la mia impressione è che tra breve (entro la settimana) partirà un movimento direzionale importante. Indovinare da che parte è il difficile.Ma questa previsione la lascio fare a te.
Andrea

Piergiovanni ha detto...

beh, se come previsto terminerà il rialzo, non potrà che essere down.

Approfitto per fare presente che la correzione odierna, sebbene non abbia raggiunto il target indicato, sarebbe però sufficiente, pertanto la considererò pudenzialmente come la prima iv.Target per la v di III resta invariato.