Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 11 maggio 2015

Dax Stoxx Fib 12-5-14

Gli indici europei mi paiono allineati e abbastanza facili da contare, tranne il fib che si muove sempre in modo anomalo, perchè perderci tempo, visto che è più difficile degli altri e ci sono più tasse non lo capirò mai! In base ai conteggi mostrati lo Stoxx50 è stato preciso al millimetro ed ha un target atteso a 3669 per la fine della prima onda, rintracciamento ideale conseguente a 3555

Il Dax non è stato preciso, ma ci è andato vicino, avrebbe un target atteso a 11747 e rintracciamento a 11457

Il Fib in proporzione ha rintracciato meno degli altri ed è già sopra la 3, possiamo dire ancora una volta che si dimostra più forte, mi aspetterei un target a 23090 e un rintracciamento a 22500

L'America che costa sta combinando lo sa solo lei, cmq lo sp500 ha segnato un doppio max a 2113.5 future, mi aspetterei un rintracciamento a 2087 e poi 2080, quindi un Europa che segni in fretta la 5 e poi si unisca all'America nella fase di discesa.

Nasdaq100 e Russell confermano una certa debolezza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando ti ho scritto ieri avevo il dubbio che la V si fosse completata. Cosa che dal movimento di stamattina mi sembra ancora piu probabile. Questo perche guardavo il Fib, mentre euro e dax erano in IV.

Cosa ne pensi del fatto che sia gia iniziata la ii?

Grazie

Piergiovanni ha detto...

Per il fib ci poteva stare, ma per dax e stoxx la cosa mi sorprende ovviamente. Non posso che pensare di aver sbagliato il conto di questi ultimi e che sia in corso la 2, tuttavia, ipotizzando un'improvvisa fregatura, entrerei sui livelli di rintraccio indicati, ma con una put a copertura. Se si riparte per una 3 il costo verrà ammortizzato, se dovesse cedere si può stoppare il future sotto il minimo e tenere la put. Per ulteriore riduzione del costo si può vendere una put più bassa non troppo vicina.

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, solito giochetto di lasciarlo andare poi riprenderlo. E' da vedere dopo le scadenze di maggio quello che succede. Cosa ne pensi?
Andrea

Piergiovanni ha detto...

beh sulle scadenze fanno giochetti ma quale questa volta?
Sono così incerto che ho consigliato fut long+put a 22500 se ci va ...ormai è un po' lontano. Intanto l'America è arrivata ai 2080 previsti, però mi sembra debole.Davvero massima incertezza.